Nel giorno della Memoria Paolo Miggiano sarà a Vitulazio e Bellona per presentare “Ali Spezzate – Annalisa Durante. Morire a Forcella a quattordici anni”

Nel giorno della Memoria Paolo Miggiano sarà a Vitulazio e Bellona per presentare “Ali Spezzate – Annalisa Durante. Morire a Forcella a quattordici anni”

BELLONA/VITULAZIO – Davanti alle tragedie, grandi o piccole che siano, spesso c’è indifferenza. Memoria e indifferenza sono, infatti, le parole chiave del doppio appuntamento, in provincia di Caserta, dello scrittore Paolo Miggiano con il suo ultimo libro, “Ali Spezzate – Annalisa Durante. Morire a Forcella a quattordici anni”, edito da Crispino Di Girolamo Editore, volume che di recente si è aggiudicato il secondo posto per la Saggistica del Premio letterario Nabokov 2015. Domani 27 gennaio 2016, nel Giorno della Memoria, Paolo Miggiano incontrerà gli studenti di Vitulazio e Bellona, città quest’ultima dove il 7 ottobre del 1943 la rappresaglia nazista provocò 54 morti in una strage di innocenti spesso dimenticata. Durante i due incontri l’autore di Ali Spezzate discuterà con gli alunni della necessità di non dimenticare nessuna vittima della violenza attraverso una memoria più recente, quella di Annalisa Durante ma anche delle altre vittime innocenti di camorra. Il primo appuntamento sarà alle ore 9 presso l’Istituto comprensivo Benedetto Croce di Vitulazio, insieme al Dirigente scolastico Giacomo Coco, mentre alle 11 sarà la volta di Bellona, presso l’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Bellona, dove l’autore sarà accompagnato nella discussione dal sindaco del Comune casertano Dottor Filippo Abbate e dal Dirigente scolastico della Dante Alighieri Giovanni Spalice.

Dott. Marco Miggiano

 

Commenta con Facebook