CAMIGLIANO – Nell’ambito del progetto “La Grotta Incantata” che prevede la valorizzazione della grotta di San Michele, l’Amministrazione comunale ha fissato il primo degli incontri partecipati con i cittadini per giovedì 24 aprile alle 18. L’appuntamento prevederà una camminata nell’area della Grotta di San Michele per raccogliere idee, riflessioni e osservazioni che nascono attraversando questo luogo. Lo scopo è dare voce ai cittadini camiglianesi.
Il ciclo di eventi è cominciato il 22 febbraio, quando gli architetti incaricati Salvatore Carbone e Sara Omassi hanno presentato il progetto UP DATE CAMIGLIANO. LA GROTTA INCANTATA “Fede Arte e Storia in un paesaggio da fiaba”.
UPDATE # PROCESSI DI RIGENERAZIONE URBANA è un laboratorio di ricerca e produzione multidisciplinare, condiviso con le comunità locali che, operando attraverso interventi di autocostruzione, si configura come motore di trasformazione responsabile del territorio e di sviluppo sociale, economico e culturale. L’iniziativa prevede la progettazione partecipata per valorizzare l’area della Grotta di San Michele.
Red. pol.