“Mus’incanto per Telethon”: A Santa Maria Capua Vetere la musica sostiene la ricerca

“Mus’incanto per Telethon”: A Santa Maria Capua Vetere la musica sostiene la ricerca

SANTA MARIA C.V. – Mercoledì 17 dicembre 2014, alle ore 20.00, presso il teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere,  si terrà la VI edizione di “Mus’incanto”, organizzata dall’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi”, che dal  1995 promuove sul territorio attività musicali, con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura musicale prevalentemente fra i giovani.

La soirée,unmix di musica, danza e  teatro, i cui proventi sono destinati alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche, patrocinata dal  Comune di Santa Maria Capua Vetere,si svolge sotto la direzione artistica del Maestro Flavia Salemme.

Lo spettacolo, proposto dall’Associazione Pergolesi, quest’anno ha come tema “Il Sogno”.  Tutto il repertorio infatti, è incentrato sulla tematica del  sogno: il sogno  da realizzare, il sogno infranto, il sogno come ideale…

Un galà di beneficenza,  che coniuga quindi solidarietà, cultura e mondanità,  a testimonianza di come sia possibile,  anche in tempi di crisi, rivolgere uno sguardo all’attualità, affinchè si possa contribuire, con appena 10 euro (costo del biglietto), alla realizzazione di quel “sogno” che  sembra irraggiungibile.

Luciana Antinolfi

Commenta con Facebook