PASTORANO – “Il Paese che Vorrei” apre il nuovo anno chiedendo alla maggioranza consiliare pastoranese di chiarire ai cittadini tutta una serie di questioni che vanno dalla gestione amministrativa a quella politica. Ecco il comunicato del gruppo politico:
Il titolo di questo comunicato non è stato scelto a caso: l’industria “Vavid” è impressa nel cuore di tutti i Pastoranesi per i benefici che ha portato alla nostra comunità, tuttavia rimane ancora uno dei problemi irrisolti del nostro territorio, in quanto ci sono ex lavoratori che aspettano ancora un “decreto” che determini la loro pensione! Pertanto ci facciamo portavoce di queste persone e confidiamo nel buon senso di questa finta maggioranza affinché si impegni per loro!
Il Paese Che Vorrei si è riunito sabato 9 Gennaio per stilare l’agenda dell’anno che verrà:
– Vorremmo che quest’anno questa Maggioranza fittizia portasse a termine quello che noi abbiamo definito il “famigerato” P.U.C. e che spiegasse ai cittadini, soprattutto alle associazioni sportive e non, come mai si è deciso di edificare il campo sportivo su di un terreno da acquistare da privati e non di avvalersi del terreno che, invece, era già di proprietà del Comune, dove doveva nascere L’AREA FIERA.
-Vorremmo che la stessa spiegasse ai cittadini di Pastorano, per la precisione a quelli di Pantuliano, se Via Loreto fa parte del centro storico, perciò è impegnata da lavori che stanno interessando tutta la parte storica, oppure costituisce un esubero che deve essere ammortizzato proprio in quella strada.
-Vorremo che per l’inizio di quest’anno il Signor Vicesindaco, oltre a spiegare ai cittadini una volta per tutte la sua posizione verso questa finta e inutile maggioranza, continuasse nell’elencare le spese che sono state affrontate dalla stessa, dopo aver ricevuto il contentino di 300 mila euro dalle Ferrovie dello Stato (nell’ultima assemblea pubblica erano state elencate varie spese fino ad un totale di 150 mila euro, mentre ne mancano gli altri 150 mila) .
– Vorremmo che il nostro comune sia guidato da una Maggioranza capace di gestire la raccolta differenziata tale da non consentire ulteriori interventi del commissario ad acta.
– Vorremmo che la TRASPARENZA sia uno degli obiettivi di questa Maggioranza e che la stessa, dopo le ambigue dimissioni del buon Presidente del Consiglio da “Pastorano Bene Comune” e le continue dichiarazioni da “separato in casa” del Vicesindaco, si decidesse a convocare un Consiglio Comunale Aperto e/o un’assemblea pubblica onde verificare se ci sono ancora i requisiti per amministrare il paese.
– Per ultimo, e non per importanza, informiamo tutti i nostri carissimi cittadini che quest’anno ci sarà la surroga del Consigliere Pasquale Pellecchia che sarà sostituito dal giovane ed affidabile Giovanni Aurilio, questo per dimostrare come manteniamo le nostre promesse, soprattutto nei confronti di chi ha creduto e continua a credere in noi.
BUON ANNO A TUTTI.
IL PAESE CHE VORREI