CALVI R. – Grande successo e consenso di pubblico, a Calvi Risorta, per il concerto della band Jewish Experience Quintet che si è svolto ieri 28 luglio 2014.
Il piazzale della Cattedrale Romanica, sito di interesse storico e turistico, ha fatto da cornice al variegato intreccio di note del gruppo JAZZ. Una manifestazione itinerante in cui star internazionali, jazzisti italiani, continueranno ad esibirsi nei 12 comuni che hanno aderito al progetto “Teano Jazz Festival 2014”. Trattasi di un evento finanziato dall’assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, organizzato dal Comune di Teano in collaborazione con l’associazione “Teano Musica” presieduta da Walter Guttoriello. Nel tardo pomeriggio, ad anticipare la fatidica serata, un gruppo di giovani jazzisti, artisti di strada, ha allietato le vie cittadine con la sua musica, destando la curiosità dei cittadini.
“Un evento inconsueto”, dichiara il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Marrocco, “che dà lustro al nostro paese. Un linguaggio musicale, il jazz, che emoziona , è un connubio tra musica e cultura che unisce, e che nell’universalità della grande musica ci fa sentire tutti abitanti del mondo”.
Luciana Antinolfi