24enne ruba un cellulare a un passante in corso Trieste a Caserta, ma viene bloccato

24enne ruba un cellulare a un passante in corso Trieste a Caserta, ma viene bloccato

CASERTA/CASTEL VOLTURNO/SANTA MARIA CV – Nella tarda serata di ieri, a Caserta, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto all’arresto arresto, per rapina, del cittadino nigeriano, senza fissa dimora, Asuelimen Wisdom, cl. 1994, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, alle  precedenti ore 21.00 circa, ha aggredito, su Corso Trieste, una quarantatreenne, alla quale ha sottratto il telefono cellulare che la stessa aveva poco prima tirato fuori dalla borsa. Nella circostanza, alcuni passanti, richiamati dalle grida della vittima, hanno inseguito il rapinatore consentendo ai militari di localizzarlo e bloccarlo. IL nigeriano è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in via occidentale di quel centro, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto del cittadino rumeno Gheorghinca Gabriel cl. 1985, residente a Lusciano (CE), responsabile di furto aggravato. I militari dell’Arma hanno bloccato il rumeno dopo che si era introdotto, previa forzatura della serratura del cancello d’ingresso, all’interno del cantiere edile per la realizzazione del complesso sportivo comunale. L’uomo, all’atto dell’arresto, era intento ad asportare circa 200/250 kg di componenti metallici per ponteggi da cantiere di proprietà della ditta che sta eseguendo i lavori. La refurtiva, interamente recuperata, è stata riconsegnata all’avente diritto. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE) hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa da ufficio g.i.p. del Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della locale  D.D.A.-, nei confronti di De Masi Anna, cl. 1988, residente a Napoli, ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso ed associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. La donna, non reperita nel corso delle operazioni di cattura eseguite dagli stessi militari dell’Arma lo scorso 15 ottobre, e dichiarata stato di latitanza, a seguito di una breve e serrata attività info-investigativa è stata bloccata nei pressi di piazza Vanvitelli a Napoli. L’arrestata è stata accompagnata presso la locale casa circondariale, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

C.S.

Commenta con Facebook