PASTORANO – Arriva una nuova richiesta delle opposizioni alla maggioranza consiliare. Questa volta il destinatario della lettera della minoranza è l’assessore con delega alla protezione civile, Giuseppe Caimano:
All’Assessore con Delega alla Protezione Civile
p.c. Al Sig.Sindaco
Oggetto: Richiesta URGENTE
Visto l’espandersi dell’epidemia del Covid-19, virus che oramai ha colpito anche i paesi limitrofi al Nostro. Visto che il “picco” così come annunciano i comunicati televisivi e radiofonici da parte della Protezione Civile Nazionale, è previsto nei prossimi giorni. Noi Consiglieri di minoranza chiediamo all’Assessore con delega alla Protezione Civile di Pastorano di comunicare all’intera cittadinanza, quotidianamente, di possibili situazioni a rischio nel nostro Comune, e se possibile, di stilare un bollettino aggiornato sulla situazione generale.
Ci teniamo a dire, per l’ennesima volta, che il nostro non è allarmismo ma consapevolezza dei fatti che stiamo vivendo. Riteniamo che l’intera cittadinanza, così come viene fatto in tutti i Comuni d’Italia, debba essere informata.
Porgiamo i nostri ringraziamenti a tutti i ragazzi della Protezione Civile di Pastorano per quanto stanno svolgendo, alla Polizia Municipale a alle Forze dell’Ordine.
Siamo orgogliosi di loro !
Giovanni Diana
Vincenzo Capezzuto
Gaetano Di Gaetano
Pastorano, 20 marzo 2020
f.to Giovanni DIANA
f.to Vincenzo CAPEZZUTO
f.to Gaetano DI GAETANO