CALVI R. – La prevenzione non risparmia proprio nessuno. In queste ore, infatti, il sindaco di Calvi Risorta, il dottor Giovanni Lombardi, ha annunciato di essere stato sottoposto a tampone in via precauzionale. Nel frattempo fa sapere che nel suo comune non ci sono casi accertati, ma si è in attesa dell’esito per varie persone. Ecco la nota del primo cittadino:
EMERGENZA CORONAVIRUS: PRECISAZIONI
1) Viste le continue fughe di notizie false, a scanso di equivoci, comunico alla popolazione che oggi mi sono sottoposto a tampone.
La decisione è stata della mia Azienda Sanitaria (Ospedale Monaldi) che, a scopo puramente precauzionale, ha chiesto a tutti noi anestesisti/rianimatori di sottoporci al test poiché il nostro Primario è risultato positivo.
Sarà mia cura aggiornarvi.
2) È in arrivo una nuova Ordinanza del Presidente della Regione con cui saranno esacerbate le pene per i trasgressori ed incrementate le misure di sicurezza.
3) Al momento a Calvi Risorta non ci sono casi positivi ma sono in corso una serie di tamponi (tra cui anche il mio).
4) Rassicuro la popolazione che nessun cittadino caleno è entrato in contatto con la poliziotta 52enne casertana deceduta a causa del Covid qualche giorno fa.
5) Prego l’intera cittadinanza di informare le Forze dell’Ordine di qualunque condotta non conforme alle direttive governative adottata da eventuali trasgressori.
C.S.