La terza domenica di emergenza nelle immagini girate tra le strade di Vitulazio

La terza domenica di emergenza nelle immagini girate tra le strade di Vitulazio

VITULAZIO – Una domenica a Vitulazio durante l’emergenza covid-19. In questo video vi proponiamo un giro in auto realizzato allo scopo di vedere come si presenta la comunità vitulatina in questa terza domenica di blocco totale imposto dal Governo a causa dell’emergenza internazionale provocata dal virus Covid-19. Pochissime persone in giro, poche automobili e qualsiasi attività commerciale chiusa. Infatti, dopo il video realizzato nella serata di sabato con nessuna auto o persona incontrata nel nostro giro in notturna, ieri pomeriggio abbiamo rifatto le stesse strade costatando che il centro di Vitulazio era deserto e silenzioso come mai si era visto prima. Pochissime persone in giro per il paese caratterizzato da un silenzio inquietante che veniva interrotto soltanto da qualche automobile in transito con bordo persone che andavo o tornavano dal lavoro o si erano mossi da casa per delle giustificate “esigenze vitali”. Dopo i nostri due video-servizi giornalistici realizzati per le strade di Vitulazio, possiamo dire che quasi tutti i vitulatini sembrano rispettare le disposizioni del governo centrale e delle Autorità locali. Dal nostro video servizio giornalistico abbiamo costatato che i vari ingressi del paese sono continuamente presidiati con degli appositi posti di controllo istituiti dai Carabinieri della Stazione di Vitulazio e dalla Polizia Municipale di Vitulazio. Nei prossimi giorni effettueremo un altro video-giro per le strade di Vitulazio per verificare lo stato delle cose anche nei giorni feriali e con i vari negozi aperti…

Ricordiamo che l’impegno dei giornalisti e dei collaboratori del quotidiano online Caleno24ore (testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con il numero 846 del 12/02/2016), continua, pur fra tante difficoltà e preoccupazioni legate all’emergenza internazionale legata al virus covid-19. In virtù del Decreto del Premier Conte, datato 22 marzo, che sancisce per i servizi di comunicazione e informazione ufficiali di continuare a fare il “proprio dovere”, con i nostri collaboratori messi in condizione di lavorare in sicurezza (occhialini, mascherine e guanti), forniremo quotidianamente dei video-servizi sia con collegamenti da remoto che all’esterno.

Andrà tutto bene!!!! Basta poco, che ce vo’? Nu’ poc’ e pacienz’ c’amma’ fa’. Mo avimm’aspetta’, s’ha da aspetta’. Comme ha ditto o’ dottore? Deve passare la nottata…

Video-servizio giornalistico a cura di Alfredo Di Lettera

Commenta con Facebook