PASTORANO – I consiglieri comunali di minoranza hanno chiesto al sindaco di Pastorano, Vincenzo Russo, un ulteriore sforzo nell’ambito della concessione dei “buoni spesa”. Ecco il testo della richiesta:
Prendiamo atto,con soddisfazione, che finalmente sono stati assegnati da parte del Comune di Pastorano, i Buoni Spesa per aiutare le famiglie a fronteggiare la crisi di COVID-19, ai sensi dell’ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020.
Constatiamo, con rammarico,che alcune richieste non sono state accettate.
Tale esclusione, comporta che alcune persone, altrettanto bisognose, non possono beneficiare del dovuto aiuto per l’acquisto dei beni di prima necessità.
Noi Consiglieri di Minoranza,chiediamo, un ulteriore sforzo a favore delle famiglie escluse, anche facendo ricorso alle casse comunali.
Alla luce di detta situazione, rivolgiamo altresì un appello alla Protezione Civile, affinché intervenga direttamente, intensificando la distribuzione alle famiglie, dei beni ricevuti in donazione da parte di benefattori locali.
Auspichiamo, che TUTTIpossano ricevere un sostegno soprattutto in questo periodo di Festività Pasquali.
Con l’occasione, rinnoviamo i ringraziamenti a coloro che stanno fronteggiando questa emergenza in prima linea (medici, infermieri e tutto il personale sanitario, le forze dell’ordine, la polizia municipale, la protezione civile, le associazioni ed i volontari).
Ringraziamo i nostri concittadini che con grande sacrificio e senso di responsabilità, stanno rispettando con attenzione le prescrizioni impartite restando in casa e distanziamento sociale.
A TUTTI, GRAZIE DI CUORE.
AUGURI DI UNA SANTA E SERENA PASQUA 2020
Pastorano, 9 Aprile 2020
I Consiglieri di Minoranza
Diana Giovanni
Capezzuto Vincenzo
Di Gaetano Gaetano