Pignataro: inseguimento nella serata di Pasquetta, scatta la quarantena obbligatoria

Pignataro: inseguimento nella serata di Pasquetta, scatta la quarantena obbligatoria




PIGNATARO M. – Quella che sembrava una giornata di pasquetta tranquilla per il comando dei vigili urbani, impegnati nel controllo del territorio anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta con tutti gli uomini a disposizione, si è conclusa con un inseguimento.
Tutto inizia verso le ore 22.00, quando arrivano delle segnalazioni della presenza di una persona non residente a Pignataro Maggiore; prontamente i vigili urbani si portano sul posto per controllare se le segnalazioni sono veritiere o meno. Nel tragitto viene avvisato anche il locale comando dei carabinieri.
Arrivati sul posto gli uomini del comando dei vigili urbani iniziano il controllo dei documenti, ma la persona sotto controllo scappa ed inizia un vero e proprio inseguimento che coinvolge sia l’auto dei carabinieri sia l’auto dei vigili urbani. L’inseguimento termina sull’Appia dove si scopre che la persona coinvolta proviene da un paese limitrofo e si è recato a Pignataro per festeggiare il giorno della pasquetta.
Come dai decreti emanati dalla presidenza del consiglio dei ministri e dalla regione Campania, il soggetto è stato sottoposto a quarantena obbligatoria nel suo paese ed è stato multato; inoltre è stata posta sotto sequestro l’auto.
Ancora non si è capito l’importanza di seguire queste “regole”, ancora si va in giro per futili motivi o per sfogare i propri hobby, ancora c’è gente che pensa di prendere in giro o addirittura sfidare chi controlla; alla fine però non viene fatto nulla di tutto ciò, ma chi ci rimette è l’intera popolazione.

C.S. Luca Calafiore

Commenta con Facebook