Covid19, l’opposizione chiede una commissione per i “buoni spesa” al sindaco di Pastorano Russo

Covid19, l’opposizione chiede una commissione per i “buoni spesa” al sindaco di Pastorano Russo

PASTORANO – I consiglieri comunali di opposizione hanno presentato una nuova richiesta al sindaco di Pastorano, Vincenzo Russo:

AL SINDACO DI PASTORANO (CE)

OGGETTO: Richiesta contributo economico in favore dei commercianti, ampliamento platea dei beneficiari di buoni spesa, convocazione della commissione per le concessioni (art. 6 del regolamento di cui all’art. 12 della L. 241/90).

Nonostante i segnali positivi per quanto concerne l’emergenza sanitaria dovuta al covid-19, perdura e diventa sempre più grave laSITUAZIONE  ECONOMICA.

Allo scopo di contribuire ulteriormente con aiuti sociali e garantire a tutti l’acquisto dei beni di prima necessità, isottoscritti Consiglieri Comunali di Minoranza,

Diana Giovanni, Capezzuto Vincenzo e Di Gaetano Gaetano

PROPONGONO DI ATTUARE LE SEGUENTI INIZIATIVE

  • Ampliare la platea dei beneficiari dei BUONI SPESA AI SENSI DELL’ORD. DELLA PROTEZIONE CIVILE 658/2020 individuati in prima istanza, estendendo il contributo stesso anche ad una parte di coloro che sono stati esclusi.

Le modalità  ed i criteri per l’attribuzione degli aiuti, potranno essere definiti in sede di commissione per le concessioni (art. 6 del regolamento) commissione  che, con l’occasione, si richiede di convocare con urgenza, e comunque prima di procedere nuovamente  all’assegnazione dei buoni.

Si rammenta che, le domande di coloro che hanno già beneficiato del contributo, dovevano essere sottoposte all’esame di detta commissione (appositamente costituita). La mancata convocazione costituisce una grave mancanza al limite della legittimità.

  • Rinnovare, anche per il mese di aprile, il contributo economico di € 200,00 in favore dei commercianti, dei negozianti, degli autonomi e tutti coloro che sono ancora impossibilitati a lavorare e privi di reddito certo.

Non è polemica, semplicemente un richiamo alle regole in questo particolare momento che stiamo vivendo tutti con preoccupazione.

Siamo vicini alla cittadinanza, insieme né usciremo.

Pastorano, 22 Aprile 2020

I Consiglieri di Minoranza

Diana Giovanni    Capezzuto Vincenzo      Di Gaetano Gaetano

Commenta con Facebook