PIGNATARO MAGGIORE – Cresce la preoccupazione a Pignataro Maggiore dove vi sono oltre ottanta persone in quarantena (di cui una decina positive al Covid), tamponi a raffica, un morto, mentre la classe politica locale non sa fare altro che inutili chiacchiere. Il “campione” di questo assoluto vuoto di idee e di iniziative per fronteggiare la pandemia è il traballante sindaco Giorgio Magliocca, che da presidente della Provincia è pure componente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Ma non c’è solo la più completa inettitudine da parte di Giorgio Magliocca, c’è anche l’irresponsabilità. Il sindaco, infatti, si è incredibilmente messo a fare propaganda per l’affollata e infinita manifestazione delle zucche del suo amico imprenditore Mario Turino detto “Fernando” con il seguente messaggio su Facebook in data 27 settembre 2020: “Anche quest’anno Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch a Pignataro Maggiore punto di riferimento per tante famiglie della Campania ed oltre. Un grazie a Fernando Turino e alla sua famiglia per questa straordinaria esperienza”.
Lo spot pro-Turino di Giorgio Magliocca non è piaciuto agli utenti di Facebook. Il signor Salvo Oliva (che non conosciamo) ha scritto: “Mmmah speriamo bene. Che non finirà con alti contagiati”. Gli ha dato man forte la signora Rosa Di Battista (che a Pignataro Maggiore era conosciuta finora come accesa sostenitrice del sindaco): “ecco…appunto!”. Salvo Oliva ha quindi rincarato la dose: “eh si questi pur di fa soldi se ne fottono del prossimo. Ma dico io non gli bastano tutti quelli che già anno”. Un tema scottante. La stessa signora Rosa Di Battista ha successivamente sferrato un durissimo attacco dopo un messaggio di Giorgio Magliocca del 4 ottobre 2020 che annunciava un “nuovo contagiato”: “A Pignataro – ha replicato Rosa Di Battista su Facebook – continuiamo a fare assembramenti in alcuni posti, mi raccomando. Poi chiediamo ai giovani di non andare a ballare e a chi va a fare spesa, o a prendere un caffè veloce al bar, di indossare mascherine e mantenere la distanza. Facciamo ridere!!!”.
Immaginiamo che i controlli anti-Covid alla eterna manifestazione delle zucche siano al centro dei pensieri del sindaco, del comandante dei vigili urbani Alberto Parente e del turinesco assessore Gerardo Del Vecchio (con delega appunto alla polizia locale), tanto più che anche grazie all’irresponsabile spot magliocchiano la partecipazione deve ritenersi oceanica.
Rassegna stampa
articolo di Rosa Parchi
da pignataronews.myblog.it