PIGNATARO M. – L’assessorato alle attività produttive del Comune di Pignataro Maggiore informa che la Regione Campania concede finanziamenti a tasso zero per le microimprese. Di seguito le informazioni diffuse dall’assessore Giorgio Vito:
L’assessorato alle attività produttive informa che la Regione Campania concede finanziamenti a tasso zero per favorire l’accesso al credito da parte delle microimprese, per agevolare l’auto imprenditorialità e l’autoimpiego.
-1) SOGGETTI BENEFICIARI
giovani di età inferiore a 35 anni, donne, disoccupati, lavoratori in CIG, lavoratori in mobilità, lavoratori svantaggiati, disabili, immigrati, associazioni riconosciute e cooperative sociali.
-2) PROPOSTE FINANZIABILI E SETTORI PRIORITARI
servizi al turismo (servizi, ristorazione, alloggio), tutela dell’ambiente, servizi sociali alle persone, servizi culturali, ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione), risparmio energetico ed energie rinnovabili, manifatturiero, artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali, attività professionali in genere, commercio di prossimità
-3) CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
– a) Entità: minimo Euro 5.000,00 massimo Euro 25.000,00;
– b) Durata massima: 60 mesi;
-c) Tasso: 0%;
-d) Rimborso: in rate costanti posticipate mensili, a partire dal settimo mese dalla concessione.
-e) Modalità di pagamento: R.I.D., rimessa diretta con addebito sul conto corrente;
-f) Garanzie: nessuna garanzia reale, patrimoniale o finanziaria è richiesta al momento della presentazione della domanda.
-4) PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di accesso possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 del 19 novembre 2012 alle ore 12.00 del 19 dicembre 2012 in formato elettronico.
L’assessore alle attività produttive
Giorgio Vito