Covid19, attività didattiche in presenza sospese per i più piccoli. L’annuncio del sindaco Magliocca

Covid19, attività didattiche in presenza sospese per i più piccoli. L’annuncio del sindaco Magliocca

PIGNATARO M. – Il sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, attraverso i propri canali social ha annunciato di aver firmato una ordinanza con la quale sospende fino al prossimo 29 novembre le attività didattiche in presenza per gli alunni più piccoli delle scuole cittadine. Alla base della scelta ci sarebbe l’aumento repentino di contagi da coronavirus che le istituzioni locali (sanitarie e non) fanno fatica a contenere. Visto il contenuto dell’annuncio, si suppone che la stessa scelta sarà adottata anche per i comuni di Pastorano e Camigliano.

Ecco il messaggio del primo cittadino:

Dopo aver sentito i sindaci di Camigliano e Pastorano, consultati l’assessore delegato

Amelia Adduce e tutti gli altri componenti della Giunta, preso atto della richiesta dei genitori pervenuta in via ufficiale sulla Pec dell’ente, ho firmato una ordinanza che sospende le attività didattiche in presenza dei servizi dell’infanzia e della scuola dell’infanzia delle classi prime della scuola primaria (consentite dell’ordinanza del Presidente della Regione Campania) fino al 29 novembre con le seguenti motivazioni:
1) trend in ascesa dei contagi sul territorio comunale;
2) difficoltà da parte dell’Uopc nel garantire il tracciamento ufficiale dei contatti stretti dei positivi, finora assicurato esclusivamente dal sottoscritto in qualità di autorità sanitaria locale
3) impossibilità da parte della Regione nel garantire lo screening annunciato a favore del personale docente, non docente, alunni e dei relativi familiari conviventi.
Commenta con Facebook