“Andate a votare e votate Nichi Vendola”: l’esortazione di un elettore di centro sinistra

“Andate a votare e votate Nichi Vendola”: l’esortazione di un elettore di centro sinistra

PIGNATARO M.  – Arriva un appello di un elettore di centro sinistra, che invita i suoi concittadini ad andare a votare per Vendola.

Carissimi,

domenica 25 novembre ci saranno le primarie del PD.

In un momento storico così difficile, di regressione completa sul piano dei diritti:

  • sociali (revisioni della legge 104, dei presidi ospedalieri, delle pensioni, dei sussidi di disoccupazione),
  • della scuola (annullamento di anni di lavoro per i precari ed esclusione di molti dal mondo del lavoro, aumento delle ore lavorate),
  • del lavoro (contratti separati, sparizione di interi comparti industriali, cancellazione dell’art.18) .
  • Alla manifestazione ed allo sciopero: la diffusione degli scioperi bianchi; la notizia –di questi giorni-  di un’aggressione al diritto di manifestare il dissenso avanzata dal ministero degli interni (“il DASPO per i manifestanti”): qualora questa legge passasse mi viene facile affermare che tutti quanti abbiano lottato dagli anni ’80 ad oggi in manifestazioni di tutela dei diritti e del patrimonio ambientale e culturale saremo perpetuamente interdetti dal manifestare ogni pensiero: non resterà nessuno a salvaguardia della nostra terra e del nostro patrimonio storico-culturale. Nessuno più potrà reclamare diritto alcuno.

Sono intimamente convinto che al di là di ogni posizione personale nei confronti del PD e dei partiti in generale SIA IMPORTANTE UNA GRANDE E DIFFUSA ESPRESSIONE DI VOTO A SINISTRA PER FARE IN MODO CHE CI SIA PIÙ SINISTRA NEL PRESENTE E NEL FUTURO DEL PAESE.

Fare in modo che ci sia la sinistra significa fare in modo che siano tutelati i diritti naturali dell’uomo conquistati con la rivoluzione francese e con l’avvento delle costituzioni democratiche.

Ciascuno è corresponsabile del disastro politico ed economico del Paese. Ciascuno ha contribuito al disinteresse. Ciascuno ha pensato ad avere tre televisori in casa piuttosto che un amministratore onesto e dei diritti garantiti.

MA QUEL “CIASCUNO” SA CHE QUESTO DEVE ESSERE IL MOMENTO DI STERZARE E RESTAURARE UN’UNIONE A SINISTRA.

PRENOTIAMO IL NOSTRO VOTO DELLE PRIMARIE (3 FIRME E 2€ PRESSO LA LOCALE SEZIONE DEL PARTITO) E VOTIAMO TUTTI PER NICHI VENDOLA.

 

Saluti e libertà
         Carmine D’Errico

Commenta con Facebook