VITULAZIO – Vi proponiamo il comunicato stampa del consigliere comunale Francesco Di Gaetano:
«Ho protocollato ieri pomeriggio al Sindaco, ai componenti della Commissione Toponomastica comunale e agli Uffici attinenti, le mie proposte di intitolazione delle strutture sportive presenti sul territorio comunale a chi si è distinto nella pratica delle varie discipline sportive nel corso degli annial fine di rievocare e trasmettere anche alle future generazioni i valori e gli insegnamenti che queste persone hanno lasciato.
A dichiararlo è il Consigliere comunale di “Vitulazio nel Cuore” Francesco Di Gaetano.
Già in data 31/01/2020 – ha sottolineato Di Gaetano – proposi l’intitolazione del CAMPETTO PLAY-GROUND di via E. Fermi al campione di Basket italo- americano Kobe Bryant. Kobe non rappresenta solo un giocatore di pallacanestro, ma uno dei migliori atleti nella storia dello sport professionistico, un esempio per generazioni di sportivi e rimarrà probabilmente a lungo un modello da seguire.
- Ma – conclude – adesso nel perseguire l’indirizzo della Deliberazione di Giunta su personalità vitulatine che si sono contraddistinte nello sport, consultandomi con alcuni amici la mia scelta è quella di intitolare il Campo sportivo sito in viale kennedyalla memoria di Sandro Aiezza, Vitulatino Doc, calciatore e allenatore. Una vita dedicato al calcio nostrano e non solo.
- La Tribuna vecchia del campo sportivo di Viale kennedydi intitolarla alla memoria di Carlo Antropoli, Vitulatino doc, appassionato di Calcio, dirigente sportivo, conoscente del mondo del calcio e dello sport in generale, sempre presente ad ogni partita di calcio dalla categoria dei mini-baby alle partite della Squadra che milita in Promozione. Il suo posto era sempre dietro la panchina ossia nella tribuna vecchia del campo sportivo;
- Il Centro sportivo sito in Via Iardinoalla memoria di Giuseppe Scialdone, appassionato di sport, storico giudice di gara nazionale del ciclismo. E’ grazie a lui che Vitulazio ha conosciuto da vicino il giro d’italia e la maglia rosa.
- Il Campetto centro sportivo viale Kennedyalla memoria del Paolo Pozzuoli, insegnante di matematica, appassionato di sport e giudice di gara nazionale del ciclismo.
- La Piscina comunaleintitolata alla memoria di Giovanni Parillo, insegnante, già amministratore locale e sindacalista, giudice di gara per la federazione ciclistica italiana insieme a Paolo Pozzuoli e Giuseppe Scialdone già citati nella nota precedente;
- il Playground via fermiintitolato alla memoria di Giovanni d’Onofriocampione campano di ciclismo.
Personalità che hanno dato al mondo dello sport qui nella nostra comunità.”