PIGNATARO M. – Il movimento #Bastaimpianti ha comunicato che nell’ultimo incontro la Conferenza dei servizi ha deciso per il via al progetto dei Fratelli Gentile. La decisione autorizzerebbe gli imprenditori napoletani a trattare rifiuti nell’ex zuccherificio, nell’area industriale di Pignataro Maggiore. Gli attivisti locali, tuttavia, promettono battaglia e sarebbero già a lavoro per bloccare l’iter che porterebbe l’ennesimo impianto insalubre a ridosso della cittadina calena. Di seguito la nota del movimento #Bastaimpianti:
È di una gravità immane la decisione della conferenza dei servizi. A “maggioranza” ha dato parere favorevole all’istallazione dell’impianto dei Fratelli Gentile.
Un consenso che fa acqua da tutte le parti, ma che soprattutto non rispetta il volere popolare ed è quindi ILLEGITTIMO!La questione non finisce qui: nelle prossime ore analizzeremo con i tecnici del movimento la decisione della conferenza, inoltre indirremo un’assemblea pubblica, via internet, alla quale chiediamo la massima partecipazione.Il “si” della conferenza non permette nell’immediato la costruzione dell’impianto, anzi, abbiamo ancora il tempo di opporci sia sul piano burocratico che popolare.
Facciamo in modo che questo post giri ovunque nelle nostre comunità: sulle nostre pagine social, nei gruppi wathsapp, chiamiamo le persone a noi vicine per ricompattare quello stesso fronte che il 28 ottobre scese in strada compatto per esprimere già il suo forte e deciso NO e che ottenne una prima vittoria!
Commenta con Facebook