PASTORANO – L’opposizione consiliare pastoranese (composta dai consiglieri Capezzuto, Diana e Di Gaetano), dopo aver rivendicato la scelta di allestire un centro vaccinale in paese, incalza il sindaco Vincenzo Russo e la sua maggioranza sulla questione dei sostegno alle attività economiche e alle famiglie. Di seguito la nota:
Il nostro Comune continua a dover affrontare il lungo periodo di emergenza sanitaria a causa del perdurare della pandemia da covid-19 che non accenna a ridimensionarsi nonostante i sacrifici della collettività.
Tra chiusure, divieti e limitazione, Confidiamo nella prontezza della campagna vaccinale e in un ulteriore aiuto economico a coloro che né hanno bisogno.
Per quanto riguarda l’inoculazione dei vaccini, prendiamo atto, che a breve, sarà predisposto un Centro Vaccinale presso il Centro Sociale “Paolo Borsellino” di Pastorano. Teniamo a precisare che ciò è stato possibile solo grazie alla nostra fermezza e determinazione nel chiederne da subito l’attivazione.
È doveroso farlo presente dato che il Sindaco non ha mai menzionato, nella sua campagna d’informazioni, le nostre molteplici interrogazioni e le nostre richieste protocollate a riguardo.
Istanze ritenute persino inutili dalla maggioranza, addirittura quasi derise sull’indicazione di predisporre ilCentro Sociale “Paolo Borsellino” quale centro vaccinale.
Per quanto concerne gli ulteriori ristori alle categorie colpite dalle restrizioni, è auspicabile che l’Amministrazione comunale si attivi per un sostegno economico alle attività commerciali e buoni spese per le famiglie in difficoltà, così come già proposto e attuato precedentemente.
Pastorano 12.04.2021Consigliere Comunale di Minoranza
Diana Giovanni
Capezzuto Vincenzo
Di Gaetano Gaetano