Pantaloncini uomo: le mille versioni del capo perfetto per l’estate

Pantaloncini uomo: le mille versioni del capo perfetto per l’estate

Con l’arrivo della stagione estiva, poter indossare indumenti leggeri, comodi, ma al contempo eleganti non sempre risulta essere semplice, soprattutto per gli uomini. Con il caldo, infatti, anche i più leggeri dei pantaloni lunghi possono risultare fastidiosi. Avere dunque la possibilità di indossare in tutta comodità dei pantaloni corti, che siano al contempo eleganti, è di gran lunga preferibile. Oggi, dunque, andremo ad approfondire alcune versioni del pantaloncino da uomo, il capo perfetto per gli outfit maschili durante l’estate.

Caratteristiche e materiali dei pantaloncini estivi

Da alcuni anni a questa parte, probabilmente dal 2001 in poi, è noto quanto i pantaloni della tuta grigi indossati da un uomo, vengano particolarmente apprezzati dal genere femminile. Il pantaloncino della tuta ha iniziato a farsi strada nel mondo della moda e ad essere particolarmente apprezzato da diversi stilisti, che hanno colto al volo l’opportunità di realizzare modelli di pantaloni dal taglio ricercato. Recentemente, oltre al classico pantalone della tuta grigio, ha iniziato a diffondersi sempre di più anche il modello corto, che riesce a risaltare perfettamente le forme del corpo dell’uomo.

Con l’arrivo del caldo torrido, però, diventa difficile per un uomo capire come vestirsi in ufficio: in questo caso, via libera alle camicie in lino e ai pantaloni in cotone leggero abbinati ad una scarpa comoda ed elegante. Queste, però, è importante che siano in grado di garantire un buon comfort al piede: è il caso, ad esempio, delle scarpe uomo di Armani disponibili su Yoox, realizzate con materiali e colori differenti, così da trovare la giusta chiave per abbinarle facilmente agli altri indumenti.

Per non creare mix esagerati di colori, però, è preferibile mantenere una linea sobria. Stessa cosa per il fitness; qui, però, oltre a non perdere di vista la sobrietà, è importante considerare la comodità come priorità. Scegliere delle scarpe comode, che non stringano in alcun punto, e delle magliette termiche che garantiscano una buona traspirabilità, è la strada giusta per assicurarsi l’outfit sportivo ideale. Per i pantaloni, invece, è meglio unire ai leggins a compressione i pantaloncini corti.

Trend pantaloncini da uomo all’uncinetto estate 2021

Il mondo della moda ha visto l’arrivo, per l’estate 2021, di un nuovo trend alquanto inusuale: i pantaloncini da uomo all’uncinetto. Originali, colorati, eccentrici, e dai dubbi abbinamenti, sono il capo che sta iniziando a riscuotere un discreto successo tra i giovani, insieme ai crochet ad uncinetto indossati dalle donne. Con le loro fantasie e i loro colori sgargianti, sono stati in grado di attirare l’attenzione. Chissà cosa riserverà per loro il futuro; una cosa è certa, la tecnica dell’uncinetto, che rischiava di andare perduta, ha avuto la possibilità di godere di una seconda gloria.

C. S.

Commenta con Facebook