Il 3°Rapporto sul mercato immobiliare di Nomisma presentato lo scorso 26 novembre 2020 presso la sede dell’Istituto di ricerca bolognese, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Private Banking, ha raccontato una realtà nazionale profondamente colpita dalla crisi sanitaria.
Nomisma prevede una lenta ripresa solo a partire dal biennio 2022-2023 ma già in moltissime città capoluogo di provincia la situazione sta lentamente tornando alla situazione pre-Covid con un rincaro repentino dei prezzi medi degli immobili e una richiesta sempre maggiore delle più svariate formule abitative soprattutto dei fuori sede e pendolari.
Mentre nelle piccole città di provincia si mantengono costanti i tassi d’interesse applicati sui mutui ancora molto bassi e prezzi sugli immobili nell’ultimo anno calati del -1,6% – secondo quanto riportato dalla ricerca di Scenari Immobiliari -, ben diversa è la realtà nelle grandi città.
Questo vale soprattutto nei centri come Roma, Napoli, Genova, Torino, Bologna e Milano, in particolar modo quest’ultima registra un rialzo medio dei prezzi del +0,6% fino ad un massimo del +6% in alcune aree come Porta Ticinese e Porta Romana.
Le compravendite nelle città elencate sono cresciute tra il +20 e il +40% negli ultimi sei mesi, grazie anche alla spinta dei pendolari e delle famiglie che pian piano stanno nuovamente ripopolando le metropoli. Risulta di vitale importanza in questo momento storico avere un supporto efficiente per chi desidera vendere o acquistare casa e non c’è nessun leader sul mercato nazionale al momento migliore di Dove.it per ricevere una valutazione immobile trasparente e sicura.
Questa società immobiliare ha saputo farsi conoscere negli anni sia per la professionalità che per la completezza dei servizi offerti dal suo staff ma anche ben illustrati dal sito web sempre aggiornato e di facile consultazione.
Gli acquirenti desiderosi di comprare casa ma anche i venditori possono interfacciarsi direttamente con gli esperti di Dove.it senza nessun mediatore, ogni trattativa viene effettuata dunque in modo chiaro e conforme alle singole esigenze di ognuno.
Scegliere di farsi affiancare da un consulente dedicato è il modo migliore per acquistare casa tutelando non solo le proprie esigenze ma anche il proprio investimento. L’interfaccia lineare del sito permette di visionare in modo rapido tutte le offerte proposte, inoltre gli esperti aiuteranno in tutte le fasi successive, dalla visione dell’immobile alla formulazione dell’offerta.
Anche i venditori possono dormire sogni tranquilli: dopo una valutazione gratuita del proprio immobile, sarà l’agenzia a preoccuparsi di realizzare tutte le foto da inserire sul sito e a gestire i colloqui con i papabili compratori. Un team di esperti locali segue i venditori in ogni fase del processo di vendita in modo puntuale per permettere di concludere la contrattazione nel minor tempo possibile. Aspetti che rendono il servizio impeccabile e scelto ogni giorno da un numero sempre più cospicuo di utenti.
C. S.