L’assessore Daniele Luigi Palumbo taglia il nastro al Natale “eco”: solo led per risparmiare e non inquinare

L’assessore Daniele Luigi Palumbo taglia il nastro al Natale “eco”: solo led per risparmiare e non inquinare

PIGNATARO M. – Pronto il Natale all’insegna del risparmio anche a Pignataro Maggiore. Di seguito il comunicato stampa del Comune che spiega quali saranno le iniziative a partire dall’8 dicembre:

Natale low cost, ma soprattutto ecologico quello organizzato dall’assessore allo Sport, Spettacolo ed Eventi del Comune di Pignataro, Daniele Luigi Palumbo.

Luminarie e aria di festa, questo sì, ma con un occhio al modo di essere eco e rispettoso del risparmio dei soldi pubblici, ormai  la cifra d’azione che caratterizza le attività intraprese dal giovane componente della Giunta pignatarese. “Saranno tutte luci al led per un risparmio energetico massimo – ha detto l’assessore Palumbo – e saranno anche ecocompatibili, perché è doveroso, ma soprattutto perché mi piace coniugare divertimento con risparmio e rispetto dell’ambiente. Stavolta ho voluto anche l’albero di piazza Umberto I completamente a luci led per risparmiare e per non inquinare. Credo che si possa stimolare la coscienza ecologica anche e soprattutto con queste occasioni di aggregazione e divertimento”.

Ma il Natale sarà sempre all’insegna di un lungo cartellone di spettacoli e belle manifestazioni di celebrazione festosa. “Sì, il Natale 2012 sarà rivolto in particolar modo ai bambini – ha detto Daniele Luigi Palumbo – perché ci teniamo alle generazioni future, è a loro che dobbiamo affidarci per guardare verso nuovi traguardi e proprio ai ragazzi ho deciso di affidare la manifestazione dell’Immacolata, quando alle 19 sarà acceso l’albero di piazza Umberto I° tra i canti di un coro di giovanissimi, coordinato dalla professoressa Giuseppina Della Valle che  ha curato anche la preparazione dello spettacolo di apertura delle Festività del Natale 2012 – Capodanno 2013”.

Intanto, già da ieri, il centro storico e le principali strade cittadine brillano di colori e di calda atmosfera natalizia. “Lo so, siamo in un momento di delicata crisi per tutti – ha concluso l’assessore Daniele Luigi Palumbo – ma, con sacrifici e impegno, siamo riusciti a trovare i fondi necessari per assicurare un Natale dignitoso e accogliente per la nostra città. Nelle prossime ore, grazie soprattutto alla ormai insostituibile Pro Loco, dirameremo ai cittadini e alla stampa il palinsesto di appuntamenti natalizi. Approfitto di questi saluti di inizio dicembre pere ringraziare tutti coloro che ormai da un anno e mezzo collaborano alla riuscita delle manifestazioni a Pignataro, e invito tutti a godersi il Natale con noi. Magari la crisi avrà anche il “merito” di farci stare un poco più nella nostra bella città, facendoci riscoprire la gioia di vivere insieme la magia del Natale e la fratellanza condivisa di questi bei momenti”

Commenta con Facebook