Piazza Garibaldi: giovedì 6 sarà inaugurata. Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Cesare Cuccaro

Piazza Garibaldi: giovedì 6 sarà inaugurata. Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Cesare Cuccaro

PIGNATARO M. – I lavori di restyling di piazza Garibaldi sono stati conclusi. Il 6 dicembre ci sarà l’inaugurazione, come conferma il comunicato stampa a firma dell’Amministrazione comunale:

Taglio del nastro di piazza Garibaldi finalmente in dirittura d’arrivo. Giovedì 6 alle ore 17, l’assessore ai lavori pubblici Cesare Cuccaro aprirà ufficialmente la “nuova vita” della caratteristica  piazzetta di Pignataro Maggiore, cuore del centro storico più antico e importante della cittadina.

Dopo alcuni mesi di lavori e restyling, la piazza che affaccia su via Regina Elena apparirà nella sua nuova veste ai cittadini e a chi transiterà per una delle più importanti arterie che taglia il centro di Pignataro.

“Sì, abbiamo dato la precedenza a questa opera pubblica, in continuità con la precedente amministrazione, perché è un importante punto di passaggio e di svolgimento della vita urbana – ha commentato Cesare Cuccaro – gli architetti Pietro Valle e Pietro Vito, entrambi progettisti e direttori dei lavori, hanno creato uno spazio armonico e moderno all’interno di un contesto antico. Un progetto di inserimento di vari elementi che è riuscito in maniera davvero suggestiva”.

Fontane, nuova illuminazione, panchine sagomate e area pedonalizzata completano il nuovo spazio pubblico.

Alle 17 di giovedì, con la benedizione del moderatore parrocchiale, don Pasqualino Del Vecchio e i saluti dell’Amministrazione, si aprirà finalmente la nuova piazza Garibaldi. “Qualche ritardo è stato causato da puntualizzazioni burocratiche e perfezionamento degli adempimenti – ha detto l’assessore Cuccaro – ora, finalmente, la città potrà godersi questo nuovo spazio pubblico”.

Commenta con Facebook