Sport&Vita: buona la prima. Pari all’esordio casalingo contro Mondragone

Sport&Vita: buona la prima. Pari all’esordio casalingo contro Mondragone




VITULAZIO/BELLONA – Per un Vitulazio calcio che vola e sogna i playoffs, c’è uno Sport&Vita che prova a mettere le ali.

Inizia bene la nuova avventura nel campionato di serie D calcio a 5. Davanti al proprio pubblico, numeroso nonostante la concomitanza con la partita dei rosanero di Cocco, la vittoria non arriva, ma ancora una volta viene evitata la sconfitta e i ragazzi di mister Lagnese portano a casa il primo punto della stagione.

Un pareggio all’esordio, lo stesso esito che si verificò lo scorso anno all’inizio del campionato FIGC allievi tra Sport&Vita e Futsal Bellona. La speranza è che, come un anno fa fu una buona annata, stavolta si riesca a fare definitivamente il salto di qualità.

Contro l’Atletico Mondragone è finita 2-2 con Luigi Natale che ha salvato i padroni di casa per la seconda volta consecutiva, dopo il pari in coppa Campania, in zona cesarini. Gioca bene Sport&Vita ma, essendo orfana di un attaccante di ruolo, fatica a sbloccare le partite. Stavolta gli avversari non erano da meno e riuscivano sempre bene a chiudere gli spazi e ad evitare le ripartenze.

Per due volte sotto nel risultato, i padroni di casa hanno avuto la forza di recuperare il doppio svantaggio e a strappare il meritato pareggio: il giovane Babatinca su rigore prima e il già citato Natale dopo. Ora su questo primo punto bisogna costruire il campionato, consapevoli delle proprie possibilità e del livello tecnico delle altre squadre che non è di certo superiore a quello della compagine vitulatina.

Era importante vincere subito, ma il pari non viene disdegnato da Mimmo D’Addio&soci. Non sono due punti persi, bensì un punto guadagnato. L’Atletico Mondragone è una delle forze di questo torneo; e per il morale dei giocatori, si sa, l’importante all’inizio è muovere la classifica. Subito eliminata dagli impegni di coppa, Sport&Vita può pensare esclusivamente al campionato. C’è tempo per migliorare il gioco e trovare con più facilità la via del gol. La sfida è lanciata, il torneo è appena cominciato!

Il video della partita sarà a breve disponibile su YouTube digitando “Sport&Vita-Atletico Mondragone”.

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook