Sport&Vita corsara a Dragoni: prima vittoria in serie D. Nasce la favola che deve appassionare tutti

Sport&Vita corsara a Dragoni: prima vittoria in serie D. Nasce la favola che deve appassionare tutti




VITULAZIO/BELLONA – Finalmente si fa sul serio, finalmente i risultati iniziano ad arrivare. Sport&Vita, dopo il pareggio casalingo contro l’Atletico Mondragone, vince in trasferta contro l’Azteca Dragoni con il punteggio di 6-4. E’ una vittoria, oltre che importante per il morale della squadra e per iniziare bene questo campionato, particolarmente significativa. E’ la prima vittoria ufficiale in questa stagione; è la prima vittoria di Sport&Vita in serie D; è la prima vittoria di una squadra di calcetto di Vitulazio in un campionato LND. Due partite: un pareggio, una vittoria, nessuna sconfitta.
Partita molto combattuta e incerta fino alla fine, nonostante sul piano del gioco ancora una volta è stata la squadra di mister Lagnese a prevalere.

Nella prima parte della contesa non accade granché, nonostante gli ospiti sfiorino varie volte il vantaggio. Al 20′ il capitano Sorrentino porta avanti gli ospiti, ma la gioia del gol ha breve durata poiché i padroni di casa impattano immediatamente la partita sull’1-1 con il quale si va al riposo. La ripresa è, a dir poco, spettacolare. Sorrentino firma il nuovo sorpasso, ma la risposta dell’Azteca non si fa attendere e in cinque minuti il punteggio viene ribaltato e diventa 3-2 per i padroni di casa. Poco dopo ci pensa il “SalvaSport&Vita” Natale a ristabilire la parità. L’Azteca Dragoni non demorde e si riporta avanti a 15′ dalla fine. Ma la gara prosegue con una continua pioggia di gol: infatti poco dopo Pezzulo realizza il 4-4. A 10′ dalla fine, però, avviene l’episodio chiave della partita, che di fatto spalanca a Sport&Vita la strada verso la vittoria: i padroni di casa restano in quattro per un’espulsione e Palma ne approfitta per far mettere la testa avanti ai suoi. I ragazzi allenati da Christian Lagnese, galvanizzati dal ritrovato vantaggio a pochi minuti dalla fine, riescono a gestire la parte finale della sfida con relativa tranquillità. Allo scadere Mirra chiude i conti sul definitivo 6-4 e cala il sipario per la prima vittoria in campionato per Sport&Vita.

Alla fine, su un campo ostico con una tifoseria locale calda abbastanza per intimorire chiunque, nonostante l’assenza del talentuoso Egzon Babatinca per un’ingiusta squalifica (3 giornate di cui altre due da scontare), arrivano i primi 3 punti.
Se molte persone erano scettiche e non credevano possibile che una squadra di ragazzi potessero convincere in una competizione di alto livello agonistico; se credevano che a Vitulazio l’unica soddisfazione sportiva, l’unica ancora di salvezza fosse il Vitulazio calcio, allora devono ricredersi ed iniziare a tifare anche per Sport&Vita.

Con un inizio così convincente, infatti, ora la gente vitulatina, appassionata di calcio, oltre a tifare per la compagine calcistica rosanera, avrà un’altra occasione per far battere il proprio cuore anche in favore della squadra di calcio a 5 di Mimmo D’Addio. Sarà difficile per tutti rimanere estranei nei confronti di una così bella realtà. E’ ora, dunque, il momento per far sentire il proprio incitamento a questi ragazzi; è ora di essere sempre più numerosi ed affollare il campetto dietro le scuole per sostenere una squadra che sta portando in alto l’onore del nostro paese. Insomma, se la SS Vitulazio sogna i playoffs, intanto nasce la favola di Sport&Vita .

p.s. Prossima partita: Sport&Vita-Virtus Mondragone ore 16 al campetto dietro l’ex-professionale. Accorrete numerosi

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook