PIGNATARO M. – Sabato è stato dato ufficialmente avvio al cartellone delle manifestazioni natalizie, come riportato dal comunicato diffuso dall’Amministrazione comunale:
Grandi e piccini a naso in su ad aspettare che quella grande stella rossa desse il via all’accensione del grande albero natalizio di Piazza Umberto I a Pignataro Maggiore. Sabato sera era gremita la piazza del centro, tutti in attesa di assistere alla tradizionale cerimonia della luce sul grande albero. Il coro dei bambini ha cantato arie natalizie, rendendo ancor più armoniosa la suggestiva serata. “Che spettacolo, anche io che sono tra gli organizzatori, non mi aspettavo di vedere tanta gente e un’armonia così calorosa e commovente – ha detto l’assessore allo Spettacolo, Sport e Grandi Eventi, Daniele Luigi Palumbo – e nemmeno avrei mai pensato di sentire un coro di bimbi così commovente, quasi quasi mi viene da lasciare l’albero in piazza tutto l’anno”.
In effetti, il colpo d’occhio della principale piazza di Pignataro, da sabato sera, è davvero impressionante: un albero altissimo, coronato da paramenti luminosi di ispirazione felliniana, troneggia sul podio più alto, rendendo la luce vera protagonista di queste notti di festa.
“Sì, bello e affascinante, come è bellissimo vedere i bambini che hanno aperto le manifestazioni per le festività – ha aggiunto l’assessore Palumbo – grazie a tutti, soprattutto perché c’è una forte sinergia tra le associazioni che organizzano gli eventi e la cittadina. Stavolta sono io a ringraziare tutti per averci regalato un Natale così caloroso e vero”