CALVI R. -Manca pochissimo, oggi, sabato 15 dicembre 2012 dalle ore 15, a Calvi Risorta, avrà inizio la terza edizione del MERCATINO DI NATALE EQUO E SOLIDALE. Lo scenario saranno i portoni settecenteschi e ottocenteschi delle stradine di Via Garibaldi e Via Napoli (località Visciano), mentre in caso di pioggia si svolgerà invece presso l’IAC Cales (scuole medie di Calvi Risorta).
Non un comune mercatino di Natale, ma un luogo di incontro tra associazioni, ONG, cooperative etiche, artigiani e realtà territoriali, per promuovere un’economia etica, che contrappone all’idea di consumo la solidarietà equa senza distinzioni.
Uno spazio fatto di musica, teatro, culturale, artigianato, cibi tradizionali delle nostre terre, arte del riuso ma soprattutto banchetti e espositori che vendono proprie produzioni per finanziare progetti solidali e proporre un modello di economia in cui non c’è profitto ma guadagno socializzato.
L’invito è però anche per la mattina, a Capua, dove il movimento No Gas ha indetto un corteo contro il progetto criminale di costruzione di un Gassificatore in un territorio già martoriato da ecomostri e smaltimento selvaggio dei rifiuti.
Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it