VITULAZIO – Il nostro caro parroco don Pietro invita tutta la comunità a partecipare al concerto di Natale che si terrà il 30 dicembre nell’auditorium “Giovanni Paolo II”.
A organizzare l’evento sono stati i bambini e ragazzi dei primi tre anni dell’oratorio San Francesco coadiuvati dai loro educatori e animatori. Alle ore 20 andrà in scena un suggestivo gioco di luci proposto proprio dai bambini al quale seguirà lo spettacolo diretto dal noto tenore Raffaele Russo.
In questa breve esecuzione musicale, i ragazzi canteranno i tipici e storici canti natalizi: da Astro del ciel a Tu scendi dalle stelle, da Venite fedeli a Vieni nasci ancora, da In notte placida a Bianco Natale, Quann nascette ninn e altre ancora.
Uno spettacolo che ci farà rivivere e riscoprire il vero significato del Natale e di Gesù Bambino che viene in mezzo a noi. Una breve serata per riunire le famiglie nel momento più magico dell’anno. Un concerto dove i bambini saranno gli assoluti protagonisti e ci daranno ancora una volta la testimonianza di quanto questa festa, che negli ultimi tempi sta diventando sempre più una festa consumistica, sia importante nel nostro essere cristiani e cattolici.
Non mancate e buon Natale a tutti voi!!!
Giuseppe Carusone