Anche il circolo PD di Pignataro aderisce al “laboratorio democratico Agro Caleno”: stasera altra riunione

Anche il circolo PD di Pignataro aderisce al “laboratorio democratico Agro Caleno”: stasera altra riunione

AGRO CALENO – Due buone notizie ieri al primo incontro ufficiale del “Laboratorio democratico Agro Caleno”. La prima è che hanno aderito al sodalizio creatosi tra i democratici dei Comuni di Bellona, Pastorano e Vitulazio anche i democratici di Pignataro Maggiore. La seconda, cosa del tutto non scontata, è che l’impegno sul territorio e per un partito più aperto, più trasparente e più presente è stato condiviso da tutti i partecipanti alla riunione tenutasi nel circolo Pd di Pignataro, dove si è svolto anche un brindisi di auguri.

L’agro caleno, pur esprimendo una folta platea di votanti del Partito Democratico, è da troppo tempo ai margini della politica provinciale e nazionale, ciò nonostante a Pignataro Maggiore abbiamo uno dei pochi Sindaci del Partito Democratico che si vedono in provincia, dove com’è noto il Pd è da tempo in “recessione” di consensi. Nel nostro territorio i consensi sono in aumento e il nostro impegno è qui a dimostrarlo.

La discussione, inerente sia gli assetti interni al Pd provinciale sia la futura linea politica comune da attuare, è stata piuttosto proficua per tutti, tanto che l’impegno a rivedersi è stato subito rinnovato, con l’intenzione di estendere la “collaborazione” anche ai Comuni vicinori e a quanti, pur vivendo in altre zone della provincia, sono intenzionati a dare una mano al processo di rinnovamento, laddove sia sinonimo di miglioramento, del Partito Democratico.

Questa sera alle ore 21 è indetta una nuova riunione nel circolo Pd di Bellona. All’odg ci saranno le prossime iniziative da attuare, nel solco, peraltro, di tematiche comuni già portate avanti dai singoli Comuni, nonché una prima stesura di un programma da portare avanti nella riforma del partito provinciale che nelle prossime settimane sarà impegnato in un nuovo congresso.

Comunicato stampa

“Laboratorio democratico Agro Caleno”

Commenta con Facebook