PIGNATARO M. – “Diamo una Casa alla Cultura“, arriva il quarto bilancio trasparente della campagna, il primo del nuovo anno. Questo nuovo rendiconto (aggiornato al 10 gennaio 2013) registra un ulteriore incremento di fondi per un totale di 4.191, 55 euro, a fronte dei 3.239, 13 euro del bilancio precedente (aggiornato invece allo scorso 20 novembre 2012).
In meno di due mesi, quindi, quasi 1000 euro sono stati raccolti e versati nelle casse della campagna per l’acquisto della struttura di via IV novembre 4 a Pignataro Maggiore; i nuovi proventi, di 952, 42 euro, sono così suddivisi: 225,00 euro di contributi personali, 583, 43 euro relativi al secondo ricavato della riffa di fine anno, 114,99 euro è il ricavato della tombolata e 29,00 euro di stand pubblici.
Anche questo quarto bilancio pubblico e trasparente si impone come un nuovo importante piccolo passo fatto nella giusta direzione. Un risultato ancora una volta sorprendente che conferma la sensibilità di molti cittadini, giovani e meno giovani, per l’ambizioso progetto. Non era scontato che potessimo redigere in poco tempo un nuovo prospetto economico, e non lo sarà mai. Ogni novità sulla situazione della campagna “Diamo una Casa alla Cultura” è un piccolo grande successo – frutto del coraggio di tutto il gruppo de “La Città del Sole” che sta mettendo anima e corpo nel progetto – che avvicina il sogno di un bene comune, collettivo e condiviso, alla realtà. Per questo motivo, lo ribadiamo, è fondamentale il vostro appoggio e la vostra presenza, senza i quali realizzare questo “sogno” sarebbe molto più difficile e forse anche vano. Non perdete di vista “Diamo una Casa alla Cultura”, la strada è ancora lunga ma ora è in discesa.
Comunicato Stampa
“La Città del Sole”