PASTORANO – Vi proponiamo la lettera che ci ha inviato il consigliere di minoranza ed ex sindaco Arcangelo Cuccaro, il quale interviene sui commenti anonimi che ogni giorno pervengono a questo sito on line:
Caro Direttore,
nel ringraziarLa per l’attenzione e l’impegno che mostrate nel divulgare, in maniera imparziale, tutte le notizie che riguardano il nostro territorio, vorrei pregarLa di pubblicare anche questa nota.
Ogni documento e ogni manifesto scritto dall’Associazione “Il Paese che Vorrei”, viene concordato, discusso ed elaborato da tutti i componenti dell’Associazione. Pertanto tutti coloro che pensano e scrivono che è frutto solo della mia “mente perversa”, non offendono me che ho spalle abbastanza larghe per subire ogni tipo di insulto, di provocazione e di insinuazione… ma offendono soprattutto l’intelligenza e l’onestà dei giovani aderenti all’Associazione, che con tanta passione e tanto impegno (contrariamente a quanto avviene per la maggior parte dei loro coetanei), stanno affrontando questa avventura.
Per quel che mi riguarda, chi mi conosce bene sa che non mi sono mai sottratto a nessun tipo di confronto e dibattito politico e che ho sempre firmato con il mio nome ogni documento che ho scritto, come ho sempre messo la mia faccia in ogni azione politica che ho portato avanti.
Mi fa male quindi, non poter replicare, senza avere la possibilità di guardarli negli occhi, alle infamie e alle menzogne di coloro che “coraggiosamente” rifugiandosi nell’anonimato di nomi inventati ad-hoc, approfittano dello spazio che Lei, giustamente gli offre, per dare spazio alle loro frustrazioni scrivono a commento dei nostri comunicati.
Pertanto, non negando a loro nessuna possibilità di continuare a portare avanti il loro “coraggioso” modo di agire, VORREI INVITARLI A PARTECIPARE AL PROSSIMO DIBATTITO PUBBLICO CHE TERRA’ LA NOSTRA ASSOCIAZIONE, ED IN QUELLA OCCASIONE RIPETERE TUTTO QUANTO AMANO SCRIVERE. SOLO IN QUESTO MODO AVREMO LA POSSIBILITA’ DI CONFRONTARCI E FINALMENTE DI “CONOSCERCI”. SOLO IN QUESTO MODO I CITTADINI POSSONO FARSI UN’IDEA DI DOVE STA LA VERITA’.
In caso contrario ognuno può arguire di che pasta sono fatti questi “coraggiosi”…
Arcangelo Cuccaro