PIGNATARO M. – L’Amministrazione comunale interviene per spazzare ogni dubbio relativamente ai festeggiamenti per Carnevale:
Il Carnevale pignatarese, nonostante le notizie degli ultimi tempi, si svolgerà regolarmente. Lo assicura l’assessore con delega allo Spettacolo, Daniele Luigi Palumbo che ha allestito insieme alla Pro Loco un bel cartellone per salutare la festa invernale in maschera.
Giovedì 7 febbraio, infatti, a partire dalle 15, sfileranno i tradizionali carri allegorici con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pignataro Maggiore.
Alle 16.30 del 7, quindi, arriveranno in piazza Umberto I, Re Carnevale e la sua Regina, accompagnati da una variopinta Corte di maschere e personaggi.
Dopo la tradizionale cerimonia di inaugurazione del Carnevale 2013, si terrano in piazza spettacoli e meravigliose feste a tema.
Domenica 10 e martedì 12 le maschere torneranno in piazza, così come i carri allegorici che partiranno da via Martiri Civili.
Per la chiusura di martedì 12, il Carnevale per i più grandi, è previsto lo spettacolo musicale con il dj O’Street alla consolle.
“Insomma, non manchiamo mai agli appuntamenti – ha detto Daniele Luigi Palumbo – cerchiamo sempre di dare alla cittadina il massimo in fatto di spettacoli ed eventi e, nonostante qualche difficoltà dettata anche dalla temperie delicata di questi tempi critici, siamo sempre presenti ad ogni ricorrenza. Ringrazio sempre l’insostituibile Pro Loco e gli istituti scolastici di Pignataro che hanno lavorato così tanto alla buona riuscita del Carnevale pignatarese”