Il presidente Cocco afferma:”sabato contro la Frattese la gara che può cambiare la stagione”

Il presidente Cocco afferma:”sabato contro la Frattese la gara che può cambiare la stagione”




VITULAZIO – Dopo aver steccato il derby contro il Teano, il Vitulazio si accinge a disputare la partita più impegnativa della stagione contro la capolista Atletico Bosco.
Il pareggio di sabato scorso ha rallentato la corsa dei rosanero ai posti privilegiati della classifica, i quali però non hanno perso terreno nei confronti dei big, poiché il Casagiove non è andato oltre lo 0-0 contro il Quarto, il Sant’Arpino è stato fermato dalla Qualianese e il San Marco Trotti è addirittura uscito sconfitto dal campo di Pozzuoli.

Lo sprint play-offs è quindi rimandato al prossimo turno, quando si delineeranno maggiori possibilità di muovere la classifica in virtù degli scontri al vertice. La compagine di mister Ricciardi è chiamata a compiere una vera e propria prova di forza contro i nerostellati, sperando in un altro passo falso delle due squadre summenzionate che la precedono.

Per l’occasione, ad alzare la voce è ancora una volta il patron Enzo Cocco.
“Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziare i miei preziosi collaboratori che mi aiutano ogni giorno a portare avanti la barca; in particolare Agostino Nonnato, Mario Russo che segue i ragazzi della juniores e il dirigente Antonio De Paola.

Come sospettavo, il Teano si è confermato la nostra bestia nera; infatti, dico sempre ai miei ragazzi che nello sport non deve mai mancare quello spirito e quella determinazione che purtroppo sono mancati contro i sidicini. Non voglio comunque giustificarmi ricordando che sabato mancavano tre giocatori titolari quali Parente, Vitale e Della Gatta perchè infortunati; peraltro anche bomber Capobianco è sceso in campo febbricitante. Gli undici che sono scesi in campo non hanno offerto una prova ottimale ed il pareggio ne è stato la logica conseguenza. Pensando positivo, abbiamo comunque guadagnato un punto senza perdere ulteriore terreno in classifica. E’ vero che dietro di noi ci sono due squadre pericolose, ma io non guardo mai dietro;punto sempre in alto e a far giocare i ragazzi con la grinta e con la voglia di arrivare ai play-offs. Le capacità dei calciatori non vanno messe in discussione per un pareggio casalingo, quindi farò il possibile per ristabilire i concetti chiave della nostra società. Sabato arriva la corazzata Frattese, noi la stiamo aspettando con la giusta tensione per farci perdonare dai nostri sostenitori per la battuta d’arresto, ma principalmente siamo pronti ad affrontarli perché siamo consapevoli che una nostra prestigiosa vittoria caricherebbe di molto l’ambiente.”

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook