Alcuni chiarimenti sull’incontro a Pignataro con la candidata al Senato Rosaria Capacchione

Alcuni chiarimenti sull’incontro a Pignataro con la candidata al Senato Rosaria Capacchione

AGRO CALENO – Ci arriva la nota del coordinatore del Pd di Vitulazio in merito ad un articolo apparso sul sito comunedipignataro.it sull’incontro avvenuto a Pignataro Maggiore nel locale circolo del PD con la candidata al Senato Rosaria Capacchione. Motivo della nota stampa: alcune inesattezze riguardanti lo stesso coordinatore Gianni Criscione, precisazioni circa il Laboratorio Democratico Agro Caleno e una ricostruzione “più precisa” dell’incontro avvenuto a Pignataro Maggiore.

 

Salve,

Le invio una nota di precisazione all’articolo apparso su questo portale riguardante l’incontro avvenuto nella sede del Partito Democratico pignatarese con la candidata al Senato Rosaria Capacchione.

Innanzitutto vorrei presentarmi: sono Gianni Criscione e non Franco Criscione. Sono coordinatore del circolo Pd di Vitulazio e non ho mai avuto tessere del Pdl, né tantomeno aspiro a farlo. Forse Lei si è confuso con Franco Criscione, ex Consigliere Comunale di Vitulazio, con cui però io non ho alcun tipo di rapporti politici né di parentela.

Ne approfitto per precisare che l’incontro è stato sì organizzato dal Laboratorio Democratico Agro Caleno, ma che questo laboratorio altro non è che un coordinamento tra circoli, associazioni e liberi cittadini che si rivedono nei principi di solidarietà, uguaglianza e legalità del Partito Democratico.

Mi sono fatto promotore di questo Laboratorio semplicemente per “scavalcare” le logiche particolaristiche che molto spesso impediscono alle nostre Comunità di crescere. I problemi e le istanze dei cittadini da affrontare molto spesso sono simili e dunque mi è parso logico iniziare a coordinare le nostre proposte politiche. Il Laboratorio si nutre di ampia collegialità. Ne sono stato solo l’ispiratore e ho il solo merito di aver coinvolto in questo progetto persone valide come i nostri amici democratici di Pignataro, ai quali rinnovo la mia stima e quella del Lab Democratico Agro Caleno. D’altra parte è sotto gli occhi di tutti la loro buona amministrazione.

Mi permetta una ulteriore rettifica: noi di Vitulazio, assieme agli amici di Pastorano e Bellona eravamo presenti a Pignataro e possiamo confermare che la sala era gremita, contrariamente a quanto è scritto sul Suo giornale (o blog politico afferente a qualche noto esponente politico d Pignataro?). In ogni caso, anche se non lo fosse stata, ciò non toglie l’alto valore della iniziativa intrapresa dal PD pignatarese.

Noi del Pd siamo orgogliosamente l’unico partito ad essere presente capillarmente sul territorio dell’Agro Caleno e facciamo del nostro meglio per portare le nostre istanze in seno al Partito provinciale, regionale e nazionale. Esprimo la mia piena gratitudine all’iniziativa svoltasi a Pignataro e faccio pubblici complimenti oltreché alla Capacchione, al Sindaco Cuccaro, a Ilaria Bovenzi, Piernicola Palumbo e Salvatore Minieri, chiamato a moderare l’incontro.

Mi conceda una battuta. Pur essendoci esponenti di altri partiti (e voi a Pignataro ne sapete qualcosa), purtroppo non si vede o si legge di alcuna iniziativa speculare a quella del Pd. Eppure è strano: l’Udc governa la Provincia; il Pdl dopo Cosentino è altrettanto degnamente rappresentato da Cesaro (dal “referente dei casalesi” “all’autista di Cutolo); Fli ha raccolto a Vitulazio e altri Comuni indagati di ogni genere (a Vitulazio, il coordinatore è condannato in primo grado e indagato per altri reati, tra cui corruzione elettorale); di altri partiti invece non se ne hanno traccia.

Questioni politiche o questioni personali? L’unica cosa certa è che il Pd riesce ad andare avanti sempre e comunque, a prescindere da problemi di candidature o meno.

Il Suo è forse l’argine mediatico di un Pdl pignatarese pressoché inesistente? Da come lavora, sembrerebbe di si. Le auguro di rifuggire gli schemi della politichetta becera e di puntare più in alto, cercando di ricercare in se stesso e per gli altri la volontà di agire nell’interesse della crescita e dell’unione della comunità, attraverso la denuncia dei problemi reali, non creandone di inesistenti generando inutili divisioni. Di questo proprio non abbiamo bisogno.

Infine, ne approfitto per invitarvi alle prossime iniziative del Laboratorio Democratico Agro Caleno: saremo a Bellona mercoledì 13 ore 18.30 e a Pastorano, giovedì ore 18, in cui siamo riusciti a coinvolgere persino l’Europarlamentare Gianni Pittella.

 

Gianni Criscione, Coordinatore Partito Democratico Vitulazio

Commenta con Facebook