PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato del coordinamento del Pdl Pignataro e del locale circolo di Giovane Italia:
Mai avremmo creduto di dover scrivere un comunicato come il seguente ma, dopo un articolo di fantapolitica apparso oggi sugli organi di stampa locali a firma di tale Mercone, ci troviamo costretti a sottolineare degli aspetti che, agli occhi dei più, sono sicuramente scontati, ma che forse qualcuno non riesce proprio ad intravedere ed è quindi costretto a ricorrere all’elaborazione di teorie grottesche, frutto evidentemente di un certo stato di confusione mentale.
Da giorni infatti, con simpatia, assistiamo su facebook alle fantaipotesi annaspate da Mercone, che ci riferiscono essere un fervente e, aggiungeremmo noi, piuttosto confuso sostenitore del Partito Democratico, anche se, com’é noto a tutti in paese, sembrerebbe che i suoi rapporti con i vertici locali del PD, non siano proprio dei migliori.
Anche se questo sconvolgerà le sue dense analisi politiche su chi potrebbe o non potrebbe appoggiare il Pdl di Pignataro Maggiore, per suo sommo stupore il Pdl appoggerà il Pdl!
Udite udite non ci sarà nessun rifiuto in grande stile o bizzarro cambio di bandiera, come ipotizzato da Mercone.
La coerenza è ciò che ci ha sempre contraddistinti da certe parti politiche; coerenza di uomini e donne che, a differenza di quanto grossolanamente espresso da Mercone, formano una fitta comunità umana e politica che negli anni si è ispessita e radicata sul territorio crescendo ed evolvendosi.
Noi “l’ammucchiata” la vediamo altrove e più o meno a scadenza quinquennale con rotazione degli elementi basata sul passaggio di testimone tra padre e figli.
Le prossime elezioni politiche rappresenteranno per il PD locale il primo ufficiale banco di prova sull’operato dell’attuale amministrazione. Non dimentichiamo, infatti, che le due più alte cariche istituzionali della maggioranza consiliare sono in quota Pd. Ci riferiamo al Presidente del Consiglio Comunale Ilaria Bovenzi e al sindaco Raimondo Cuccaro. Non è passata inosservata, infatti, la partecipazione di Cuccaro, non da semplice tesserato, ma nelle vesti ufficiale di Sindaco, alla manifestazione di domenica scorsa organizzata dal Laboratorio Democratico Agro Caleno a sostegno delle candidature di Rosaria Capacchione e Pina Picierno.
Potremmo aggiungere altro, ma le chiacchiere, visto che è anche periodo, ci piace lasciarle agli altri; a noi i fatti, quelli del 24 e 25 febbraio prossimi, le considerazioni a dopo.
Il coordinamento del PDL
Il gruppo Giovane Italia
di Pignataro Maggiore