Quando Cosentino e Magliocca attaccavano i giudici che indagavano sui rapporti tra “o’Mericano” e i “Casalesi”

Quando Cosentino e Magliocca attaccavano i giudici che indagavano sui rapporti tra “o’Mericano” e i “Casalesi”

PIGNATARO M. – Mentre il molto onorevole Nicola Cosentino (imputato tra l’altro per concorso esterno in associazione mafiosa) vede in un orizzonte molto vicino, davanti a sé, aprirsi le porte del carcere, dopo che il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha respinto entrambe le istanze per la revoca di due diverse ordinanze di custodia cautelare, tornano di attualità importanti documenti giornalistici che dimostrano l’arroganza del mondo politico e amicale dell’ex sottosegretario all’Economia, di cui fa parte in maniera organica anche l’ex  sindaco di Pignataro Maggiore ed ex consigliere provinciale, Giorgio Magliocca.

Il video che riproponiamo in coda a questo articolo è tratto da www.vitulazio24ore.it, testata che ha chiuso i battenti per far confluire tutte le energie in una nuova avventura giornalistica, quella di www.caleno24ore.it. L’allora direttore di www.vitulazio24ore.it, il giornalista Alfredo Di Lettera, con la sua telecamera spesso si è trovato al posto giusto nel momento giusto, come avvenne il 16 gennaio 2010, quando registrò l’intervento di Giorgio Magliocca ad un convegno organizzato a Bellona. L’incontro fu annunciato il 14 gennaio 2010 con il seguente comunicato, recante il titolo: “Sabato 16 gennaio Magliocca interverrà a Bellona con Cosentino e Landolfi”, pubblicato dal sito Internet www.giorgiomagliocca.it: “Sabato prossimo, 16 gennaio, il sindaco di Pignataro Maggiore, avv. Giorgio Magliocca, interverrà alla manifestazione “Rafforzare e rilanciare il nostro territorio”. Manifestazione organizzata dal circolo del Popolo della Libertà di Bellona, in occasione delle prossime elezioni Provinciali e Regionali, presso la sala Consiliare “Martiri di Bellona”. Oltre al sindaco pignatarese, interverranno parte alla kermesse l’On. Nicola Cosentino, Coordinatore Regionale PDL e Sottosegretario di Stato, l’On. Mario Landolfi, Vice Coordinatore Regionale PDL e Deputato PDL, il Sen. Pasquale Giuliano, Coordinatore provinciale PDL, il Sen. Gennaro Coronella, Vice coordinatore Provinciale PDL, l’On. Aldo Patriciello, Parlamentare europeo del Pdl, l’On. Giovanna Petrenga, Coordinatrice PDL della Città di Caserta, il Dott. Carmine Antropoli, Sindaco di Capua ed il Dott. Giancarlo Della Cioppa, Sindaco di Bellona”.

Tema del convegno, quindi, era “Rafforzare e rilanciare il nostro territorio”. Come voleva rafforzare e rilanciare il nostro territorio Giorgio Magliocca? Con proposte politiche e programmatiche? Tirando fuori nuove idee? Macché. L’allora sindaco di Pignataro Maggiore tirò fuori dal cilindro una sola cosa: un attacco ai danni della magistratura, “colpevole” di indagare sul “clan dei casalesi” e pertanto sul referente politico della camorra Nicola Cosentino. I destini di Nicola Cosentino e di Giorgio Magliocca sono intrecciati in maniera inestricabile e sintomatica. Non a caso, alle recenti elezioni politiche sono stati entrambi esclusi dalle liste del Pdl per la Camera dei deputati perché ritenuti dal loro stesso partito – a ragione – “impresentabili”. Non a caso pure Giorgio Magliocca è imputato tra l’altro per concorso esterno in associazione mafiosa (arrestato l’11 marzo 2011 e assolto in primo grado, con rito abbreviato, è in attesa del processo d’appello chiesto dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, prossima udienza il 26 marzo 2013). Invitiamo i nostri (pochi) lettori a seguire con attenzione l’intervento di Giorgio Magliocca al suddetto convegno perché è un interessante documento della visione “politica” e “culturale” dei “guaglioni” del molto onorevole Nicola Cosentino, quest’ultimo noto con l’inquietante nomignolo di “Nick ‘o Mericano”.

Ecco il link del video

https://www.youtube.com/watch?v=FOCf7Vnv2qo

Rassegna stampa

articolo di Rosa Parchi

da pignataronews.myblog.it

Commenta con Facebook