PASTORANO – Al via la Fiera Agricola 2012 che si terra’ a Pastorano dal 21 al 25 aprile ormai da anni punto di riferimento per la fiorente economia agricola di Terra di Lavoro. Come al solito i curatori della fiera sono stati attenti a puntare i riflettori su tutte le novita’ in campo agricolo e zootecnico. In particolare quest’anno toccherà ad Energena srl di Pignataro Maggiore, azienda specializzata nel settore delle rinnovabili e del fotovoltaico ad illustrare ai molti espositori e ai tantissimi visitatori i vantaggi derivanti dall’investire nel fotovoltaico.
Sara’ infatti possibile approfondire i vantaggi derivanti dall’incentivazione statale in Conto Energia ma soprattutto scoprire le nuove proposte del settore studiate appositamente per istallazioni su aziende agricole e allevamenti, senza tralasciare le migliori proposte per quanto riguarda il residenziale. Energena srl è difatti una delle realta’ piu’ consolidate nell’intera zona per quanto riguarda le rinnovabili, marchio gia noto in tutto l’agro caleno e oltre per efficienza e qualita’ delle proposte. Quindi quest’anno Fiera Agricola unira’ la tradizione contadina e zootecnica di Terra di Lavoro con le innovazione per l’efficienza e il risparmio energetico per garantire un connubio tra la millenaria sapienza degli agricoltori della Campania Felix con le soluzioni tecnologiche piu’ avanzate sul mercato per garantire anche all’agricoltura casertana quel salto di qualità dal punto di vista economico e innovativo.
Gli esperti Energena saranno infatti presenti con uno stand attrezzato dove orienteranno aziende e privati verso la migliore soluzioni di risparmio e di efficienza, proponendo le ultime novita’ nel campo fotovoltaico, con sistemi innovativi, curiosita’ e persino con materiale didaticco per i piu’ piccoli, visto che nella mission dell’azienda è data grandissima importanza all’educazione rispetto a forme energetiche pulite e non inquinanti. Fiera Agricola 2012 sara’ quindi occasione per coniugare la genuinità della tradizione agricola e zootecnica casertana con l’innovazione, per proiettare anche il comparto agricolo locale in un presente fatto di efficienza, risparmio, innovazione.
Commenta con Facebook