VITULAZIO – Prende il via la quinta edizione della “Gazzetta Cup”. Un torneo di calcio a 5 a livello nazionale. La Gazzetta Cup, il più grande torneo d’Italia per i ragazzi e “patrimonio educativo straordinario”: è una manifestazione socio-sportiva che intende promuovere i valori dello sport e dell’amicizia per le giovani generazioni; è interamente finanziata dalla Gazzetta dello Sport ed è organizzata in collaborazione con la Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano e pertanto riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. A poter partecipare sono i ragazzi dai 9 ai 13 anni, ovvero quelli nati tra il 2000 e il 2003. Le fasi di qualificazione per l’ambita finale dell’11 giugno, che si terrà allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, sono iniziate in tutta Italia. Le squadre vincenti di ogni sezione provinciale accederanno alle finali interregionali che avranno luogo a Bari, Bolzano, Cagliati, Catania, Firenze, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino.
Per quanto riguarda una zona del casertano e dell’agro caleno, le gare di qualificazione per accedere alla finale interregionale di Napoli si terranno a Vitulazio nel campo di via Iardino dal 16 al 17 marzo. Per la manifestazione di sabato e domenica è prevista la partecipazione di circa 200 ragazzi (oltre ad accompagnatori) provenienti dalla provincia di Caserta. Il programma prevede l’inizio della manifestazione, sia per il giorno 16 che per il 17, alle ore 14:00 e termine alle ore 21:00 circa. La formula è quella di una fase a gironi (due) con gare di sola andata; passano le prime due di ogni girone, per poi disputare semifinali e finale.
Le squadre partecipanti sono:
Fc Atletico Portico, Intercasertana, Real Sito, As Sport&Vita, Momo’s, Olimpique Grazzanise, Palla al Centro, Oratorio San Francesco, Asd Volturno.
Appuntamento a domani e domenica
Giuseppe Carusone
Calendario JUNIOR Fase Interna 16 Marzo Gazzetta Cup 2013
Calendario YOUNG Fase Interna 17 Marzo Gazzetta Cup 2013