La Giunta nella bufera:Presentato si siede tra i banchi dell’ opposizione e si dimette anche l’ assessore Terlizzi.

La Giunta nella bufera:Presentato si siede tra i banchi dell’ opposizione e si dimette anche l’ assessore Terlizzi.

 VITULAZIO – Più che la Primavera sembra essere arrivato un ciclone artico tra le stanze del Comune di Vitulazio. Dopo le dimissioni dell’ Assessore Arzillo e del consigliere Alessandro Parillo arrivano altre grane per la traballante giunta vitulatina; si è infatti dimesso anche l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Area Mercato ed Edilizia Popolare Renato Terlizzi e il sign. Pietro Presentato (che nel 2009 non riusci ad ottenere i voti necessari per entrare in Consiglio), richiamato dalla panchina a sostituire i dimissionari (in una partita che sembra ormai persa) ha fatto capire di non voler appoggiare in alcun modo questa Amministrazione.

 

 

Ecco la dichiarazione di Pietro Presentato in Consiglio Comunale:

“Il sottoscritto Presentato Pietro, ritiene doveroso accettare l’incarico di Consigliere Comunale del Comune di Vitulazio in questo scorcio di mandato come atto di rispetto verso gli elettori e verso tutti i cittadini. Mi corre però l’obbligo di rappresentare fin da questo momento che la mia posizione sarà quella di ferma opposizione a questa maggioranza che non ha mantenuto gli impegni assunti in campagna elettorale, sia nei confronti dei cittadini che nei confronti di tutti i candidati della lista “Vivi Vitulazio”.

Di seguito, un estratto della lettera di dimissione dell’ Assessore Renato Terlizzi (molto significative e pungenti le sue dichiarazioni):

“Il sottoscritto Renato Terlizzi, quale Assessore ai Servizi Cimiteriali, Area Mercato e Edilizia Popolare, dopo circa quattro anni di amministrazione deve constatare, con molto rammarico, che tutti i buoni propositi manifestati all’inizio di questa esperienza amministrativa sono stati puntualmente disattesi dall’Amministrazione ed in particolare dal Sindaco chiuso ad ogni dialogo. Le decisioni che dovevano essere prese collegialmente vengono invece assunte solo ed esclusivamente dal Sindaco, dall’Assessore Martone e dal Presidente del Consiglio senza informare il resto della maggioranza. Preme evidenziare che da ultimo, solo in ordine di tempo,  vi è stata una grave ed ingiustificata ingerenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio nell’area di mia competenza quando la Dr.ssa Pezzulo unitamente al Sindaco “suggerivano” la nomina di un tecnico di Bellona per la progettazione dell’ampliamento del Cimitero Comunale nonostante la progettazione, su mio incarico, fosse già stata eseguita dai tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale”.

Dopo Parillo e Arzillo anche Terlizzi, in clamoroso ritardo, si accorge che l’ amministrazione Cuccari non “sposa” la sua linea di indirizzo politico amministrativo. Per tutti l’ elemento in comune sembra essere quello di una “poca partecipazione” nei processi decisionali.  La campagna elettorale per le Comunali 2014 è ufficialmente iniziata. Seguiranno aggiornamenti.

Commenta con Facebook