“Puliamo Vitulazio”: anche la scuola in prima fila per la sensibilizzazione sul tema della “differenziata”

“Puliamo Vitulazio”: anche la scuola in prima fila per la sensibilizzazione sul tema della “differenziata”

VITULAZIO – Clamoroso successo della manifestazione organizzata dal Forum Ambiente insieme all’Istituto Autonomo Comprensivo “B. Croce” di Vitulazio, denominata “Puliamo Vitulazio”, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni ed i cittadini vitulatini tutti sulla tematica della raccolta differenziata. Purtroppo, ad oggi, con il commissariamento del Comune di Vitulazio, è chiaro che l’obiettivo di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata previste dalla normativa vigente è ancora lontano. Lo stesso vale per la cura degli spazi verdi pubblici. Pertanto, alle 9.30 di sabato 18 maggio, un gruppo di genitori, insegnanti e alunni delle primarie e medie (quinte e prime rispettivamente), si sono dati appuntamento per una manifestazione dimostrativa sulle modalità di raccolta delle principali tipologie di rifiuti urbani. Tanto è stato l’entusiasmo con il quale gli allievi hanno partecipato, prima presso il Plesso “B. Croce” e poi presso il Plesso “G. L. Radice”.

Al termine, un gruppo di genitori e nonni degli alunni, si sono recati nello spazio retrostante la Scuola “G. L. Radice” ed hanno proseguito la manifestazione ripulendo le aiuole abbandonate e piene di rifiuti di ogni genere. Il Forum Ambiente, attraverso il suo portavoce, ci fa sapere che le iniziative di pulizia delle aiuole di proprietà pubblica proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si ringrazia, a nome di tutti i cittadini di Vitulazio, quanti hanno dimostrato sensibilità nei confronti di tale iniziativa.

Il Forum Ambiente

Istituto Autonomo Comprensivo di Vitulazio

Commenta con Facebook