Per la fine dell’anno scolastico, l’ I.C. “B. Croce” presenterà degli eventi: oggi la manifestazione “I nonni raccontano”

Per la fine dell’anno scolastico, l’ I.C. “B. Croce” presenterà degli eventi: oggi la manifestazione “I nonni raccontano”

In occasione del termine dell’anno scolastico, l’ I.C. “B. Croce” di Vitulazio  presenterà una serie di eventi. Dopo lo spettacolo “Viva la mamma”, messo in scena dalla classe IV B giovedì scorso ,sabato 25 Maggio, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, gli allievi della Scuola Primaria, in collaborazione con la  Pro loco di Vitulazio, presso l’aula Magna della Scuola Secondaria di I grado, si cimenteranno nel progetto “I nonni raccontano…”. Il 29 Maggio gli allievi della Scuola Secondaria di I grado, dalle ore 09:00 alle ore13:00, si sfideranno nel torneo “Scansa la palla” presso il campo sportivo di Vitulazio. Nel pomeriggio, alle ore 17:30 gli allievi della III C (Sc. Primaria) presenteranno “Nce steve ‘na vot a… Vitulazio”, un viaggio nelle antiche tradizioni. Il 31 Maggio gli allievi della Scuola Secondaria saranno coinvolti in diverse iniziative. Dalle ore 16:30 alle ore 17:30 saranno consegnati gli attestati del Trinity, nell’atrio della Scuola Secondaria. A seguire si potranno visionare i lavori degli allievi nella mostra d’arte e di moda e i lavori del progetto “Continuità”, che ha visto coinvolti gli allievi delle annualità ponte dell’ Istituto Comprensivo. Alle ore 18:30,   dal   cortile della Scuola Secondaria,  partirà la sfilata degli sbandieratori e delle majorette, arrivati in piazza Riccardo II ci sarà una prima esibizione, si proseguirà per il centro parrocchiale dove si esibiranno di nuovo. A partire dalle ore 20:00 si presenterà “It’s my life”, dove, attraverso un racconto coreografato, i ragazzi metteranno in scena gli anni che vanno dal 2000 ad oggi. Il primo Giugno, sempre gli allievi della Scuola Secondaria saranno coinvolti in uno spettacolo dal titolo “Magia di un sogno”, alle 18:30 gli sbandieratori e le majorette partiranno dal campo sportivo per arrivare al centro parrocchiale dove si darà vita, in una magica atmosfera, ad una esibizione che abbraccia moda, musica e danza. Durante lo spettacolo, nell’Auditorium del centro, si potrà ammirare la mostra di moda. Il 06 Giugno, presso l’Auditorium del centro parrocchiale,  alle  ore  18:00, le  classi  IV e V A   presenteranno  “Al-  l’ Inferno con Dante”. Per finire il 07 Giugno la Scuola dell’ Infanzia, alle ore 17:00, presenterà la recita “Verde è vita”, spettacolo portato in scena dagli allievi cinquenni, dove si evidenzierà l’ importanza della salvaguardia dell’ambiente.

F.S. AREA 1

L. Carusone

P.S.

La interessantissima e innovativa mostra di moda potrebbe essere spostata in altro luogo. Ne sarà data  tempestiva comunicazione.

Commenta con Facebook