SPARANISE –Il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale su una nuova iniziativa in tema di politiche sociali:
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo ha reso noto l’intenzione di organizzare, per l’estate 2013, una colonia marina riservata ai ragazzi residenti in città. L’iniziativa, nata da una sinergia tra gli assessori alla Pubblica Istruzione Umberto Ferrone e alle Politiche Sociali Francesco Dell’Ovo, è rivolta a 50 ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 14 anni, avrà una durata di sette giorni e si svolgerà in una struttura ricettiva del litorale domitio.
Nello specifico, la colonia marina si svolgerà dal 29 giugno al 6 luglio e prevede trasporto, pernottamento e pensione completa, oltre all’intrattenimento dedicato e, trattandosi di minori, all’apposito servizio di sorveglianza.
La partecipazione è limitata ad un solo componente per nucleo famigliare, che dovrà versare un ticket di compartecipazione alla spesa che rapportato alle fasce di reddito di appartenenza rilevabili dalla certificazione ISEE 2013, Redditi 2012.
Il regolamento prevede, inoltre, anche la possibilità di partecipazione di un altro componente dello stesso nucleo familiare che, però, sarà presa in considerazione solo nel caso di disponibilità dei posti. I moduli di partecipazione possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali posto al primo piano del Municipio di Sparanise, e devono essere compilati e presentati entro e non oltre il 25 giugno 2013 all’Ufficio Protocollo. Al momento, salvo variazioni dell’ultim’ora, la partenza è prevista per il 29 giugno.