VILLA LITERNO – Non lascia spazio ad interpretazioni la testimonianza di Dario Chiummariello centrocampista caivanese: “Noi giocatori avevamo sentito delle voci di un nostro scarso impegno contro il Vitulazio. Siamo rimasti feriti. Una sconfitta può capitare, è successo in serie A al Milan controla Fiorentina. Domenica scorsa abbiamo parlato con la società chiarendo e mettendo a tacere queste voci. Sono scioccato per quanto successo oggi appena arrivati al campo. Scesi dal pullmann, abbiamo fatto il percorso per andare al campo. C’era una transenna che ci obbligava a passare. Siamo entrati per l’unica porticina aperta. Appena siamo entrati siamo stati ricoperti d’insulti. Sono volati schiaffi e pugni. A farne le spese Camillo De Martino preparatore dei portieri. Che vergogna. Tutti quanti siamo stati picchiati”. A quanto pare, il Vitulazio quindi, il motivo scatenante di questa inaudita violenza. Ma nulla potrebbe giustificare questa grave aggressione avvenuta senza la presenza di forze dell’ordine all’esterno dello stadio. Intanto il Villa Literno si tira fuori dalla questione, restando a disposizione degli inquirenti e sostenendo che l’episodio è avvenuto all’esterno della loro struttura sportiva.
Il calcio giocato. Il Vitulazio non smette di mordere e a differenza delle voci che arrivano da Villa Literno consolida il suo ruolo da assoluta protagonista nella lotta salvezza mettendo in cassaforte altri tre punti vitali. Costretta a recuperare due volte lo svantaggio, i ragazzi di mister Tartaglione, nonostante l’indisponibilità di Antropoli, Marigliano e Sansò riescono ad imporsi col risultato di3 a 2 grazie alle reti di D’Urzo, de Falco e Pallone.La Puteolana, con i suoi brillanti giovani, si dimostra una delle squadre più ostiche del campionato. Ultimo turno, in prospettiva play-off sul campo del Miano.
Verdetti. Con di gol di Insigne al76’ (fratello maggiore del fenomeno del Pescara), l’Ortese si regala promozione nel campionato di Eccellenza. Due a uno il risultato a favore dei ragazzi del Presidente Aletta nello scontro promozione contro il Miano. Intanto in settimanala Federazione assegna (regala) la vittoria a tavolino al Teano per il match non disputato contro il Barano.
Antonio Pezzulo