L’Amministrazione comunale promuove un ciclo di cure termali a Suio Terme per cittadini in difficoltà

L’Amministrazione comunale promuove un ciclo di cure termali a Suio Terme per cittadini in difficoltà

PIGNATARO M. – L’amministrazione Comunale, nell’intento di salvaguardare le fasce di età più deboli nel corso della stagione estiva, ha intenso intraprendere iniziative rivolte alle persone anziane organizzando un ciclo di cure termali, aderendo a possibili proposte di strutture che effettuino il servizio a titolo gratuito, preferibilmente presso i vicini stabilimenti di Suio Terme; considerato che, previo parere e prescrizione del medico di base, si ha diritto ad un ciclo di cure termali di 12 gg, rimangono a carico dell’utente le sole spese relative al ticket sanitario che ammontano ad € 3,10 per chi è in possesso dell’esenzione ed ad € 50,00 per chi non beneficia di questa.

L’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 50 concittadini anziani autosufficienti – 65 anni per gli uomini e 60 per le donne – e, in subordine, in caso di capienza di posti, anche ad altri concittadini, seguendo per questi l’ordine di acquisizione delle istanze al protocollo dell’Ente.

Con seccessiva determina del Responsabile del Servizio Amministrativo ha analizzato la proposta dela struttura SUIO S.R.L. c/o Hotel Terme Nuova Suio di Suio Terme, incaricandola di organizzare dal 26 agosto al 7 settembre 2013 un ciclo di cure termali di 12 gg., ospitando presso il suo stabilimento un numero massimo di 50 concittadini anziani autosufficienti.

Chiunque è interessato all’iniziativa dovrà far pervenire entro il termine del 20 agosto 2013 (ore d’ufficio) al protocollo generale dell’Ente istanza redatta su apposito modello che può essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali.

 

 

A corredo dell’istanza dovranno essere allegati:

 

1) ricetta del medico di famiglia;

 

3) copia del documento di riconoscimento;

 

5) tessera sanitaria;

 

4) esenzione ticket (solo per chi è esente).

 

 

Il ciclo di cure termali sarà svolto presso l’Hotel Terme Nuova Suio di Suio Terme durante il periodo dal 26 agosto al 7 settembre 2013, escluse le domeniche, con partenza alle ore 7,30 e rientro a Pignataro alle ore 13,30 circa.

 

Il servizio comprende, oltre al ciclo di cure richiesto (fango e bagno terapeutico, fango e doccia, cure inalatorie, insufflazioni endotimpaniche, bagni terapeutici, irrigazioni vaginali):

 

– trasporto giornaliero di andata e ritorno totalmente gratuito in pullman;

 

– visita medica di accettazione e controlli durante il ciclo di cura;

 

– abbonamento gratuito in piscina termale.

 

 

francescoderosa.myblog.it

Commenta con Facebook