PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa del vicesindaco Francesco De Rosa:
Noi siamo Coerenti.
Non posso lasciare che restino senza commento le parole scritte oggi, sul vostro sito dal caro prof. Martino, che già da qualche tempo si cimenta in analisi polito-amministrative, da degno oppositore, perfettamente in linea con il sentimento editoriale della vostra testata. Chi legge non sa che lei ignora volutamente “in rapporto a cosa” sia sorto il gruppo consiliare Coerenti per La Svolta, come ignora volutamente di ricordare il clima sociale e politico di due anni fa, quando il nostro paese viveva momenti di grande sconforto sotto tutti gli aspetti.
Spero che Lei abbia compreso che a noi è toccato l’onore e l’onere di amministrare in un momento sociale di grande tensione, socialmente disgregato e belligerante, alle soglie del “punto di non ritorno”. Lei ha dimenticato troppo in fretta che il nostro gruppo si è candidato, con grande senso di responsabilità e incoscienza, con grande amore verso il nostro paese, in condizioni socio-polito drammatiche, quando anche Lei, ne condivideva spirito, motivazioni e alternanza di idee. Lei ha dimenticato troppo in fretta, anzi lo ricorda vagamente, che a noi è toccato l’onore e l’onere di amministrare il nostro paese nel momento di peggiore crisi finanziaria ed economica dal dopoguerra ad oggi, la crisi europea che taglia fuori le aziende, in particolare quelle italiane, la crisi che ci impone austerità e leggi economiche e fiscali assurde. Ma soprattutto Lei ha dimenticato troppo in fretta che paese abbiamo ereditato, con un tessuto sociale logoro, politicamente compromesso, con un Bilancio Comunale che aveva sforato il patto di stabilità relativamente alla voce dei costi del personale, e che, nonostante l’assunzione di nuovo personale in servizio, si ritrova senza dipendenti da affiancare all’infaticabile sig. Attanucci nei lavori quotidiani.
Noi ci proclamiamo Coerenti caro prof, prima da un punto di vista politico, La invito a leggere la lettera di adesione al gruppo consiliare Coerenti per La Svolta all’indirizzo: http://francescoderosa.myblog.it/archive/2013/03/15/adesione-al-gruppo-consiliare-coerenti-con-la-svolta.html
Noi ci proclamiamo Coerenti, sotto l’aspetto amministrativo, perchè stiamo partecipando a ricostruire un paese NORMALE, con un tessuto sociale sano che vede il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni culturali; provi a fare un giro nelle sere d’estate presso il parco di monteoliveto o segua il calendario dell’Estate Pignatarese organizzata dall’assessore Luigi Palumbo, si accorgerà che il paese è già cambiato tanto in partecipazione e voglia di vivere il proprio paese. Non dimentichi le kermesse natalizie e le varie manifestazioni di indubbio successo e coinvolgimento come il raduno di auto d’epoca.
Noi ci proclamiamo Coerenti perchè finalmente Pignataro Maggiore è il paese dei diritti di tutti, e non solo di alcuni.
Noi ci proclamiamo Coerenti perchè abbiamo dato immediatamente degno utilizzo ai beni confiscati, donando alla nostra comunità il nuovo comando della Polizia Municipale e la nuoca sala consiliare intitolata ad una vittima della camorra.
Noi ci proclamiamo Coerenti perchè crediamo che i problemi di pochi siano i problemi di tutti, anche quando Giorgio Valente si faceva in quattro per risolvere i problemi alle strutture scolastiche e si leggeva di un “super-consigliere” invece di condannare lo sperpero di denaro pubblico per i precedenti interventi alle strutture scolastiche.
Noi ci proclamiamo Coerenti perchè abbiamo avviato tutte le procedure idonee e disponibili per combattere il disagio sociale ed economico che attanaglia la nostra società, mediante gli strumenti socio-assistenziali possibili e disponibili; all’uopo si comunica, in anteprima, che in sinergia con il Consigliere Comunale Valente, stiamo variando le fasce di pagamento relativo alla mensa scolastica, prevedendo il costo zero per tutte le famiglie che non raggiungono il reddito di € 2.500….
Noi ci proclamiamo Coerenti in quanto abbiamo discusso di indennità nella sede più idonea cioè il Consiglio Comunale. Lei si proclama coerente quando tace a proposito di altre famose indennità??
Noi ci proclamiamo Coerenti perchè abbiamo abolito il pagamento della tassa di bonifica, questo vuol dire che ai nostri cittadini arriverà una bolletta in meno…
Noi ci proclamiamo Coerenti per altri mille motivi caro prof, uno lo ha scritto Lei, perchè percepiamo la politica quale assoluto e puro SERVIZIO alla comunità, uno spirito di servizio che incarnarniamo da sempre. Chieda a chi ci conosce.
A stretto giro è arrivata la risposta del professor Angelo Martino che ha affidato la sua reazione a facebook. Sulla pagina gestita dall’assessore Daniele Luigi Palumbo ha commentato: “fino a poco tempo fa vi sputavate l’uno addosso all’altro…io ho cercato di capire…ma come si fa…non si finisce mai di conoscere il peggio in questo paese…:(((((((((((((((“