PIGNATARO M. – Tutto è pronto per l’atteso debutto del 1° Festival di musica Jazz e moderna organizzato dall’Associazione Musicale Culturale ModerArtMusic. La manifestazione si terrà a Pignataro Maggiore, località Arena Parco San giorgio, nei giorni del 31 Agosto e 1° Settembre 2013. Il 31 Agosto ci sarà il concerto del Quick Joy Quartet.
Il gruppo, composto da musicisti noti al panorama jazzistico italiano ed internazionale e cioè il batterista Aldo Fucile, il chitarrista e compositore Alberto Falco, il contrabbassista Salvatore Ponte ed il pianista, compositore e polistrumentista Lello Petrarca, dopo il successo dei precedenti lavori discografici (Welcome to home, Are you happy, Quick joy editi dalla casa discografica Ultrasuond Records di Pavia) presenterà il nuovo lavoro discografico dal titolo HUMANITY, di cui è compositore Alberto Falco Humanity è un disco intenso, forse il più bello che il gruppo abbia mai realizzato, maturo, emotivo, espressivo e ricco di suoni e dinamiche ritmiche capaci di suscitare emozioni intense, di rappresentare ed evocare sentimenti di libertà e di guidare l’ascoltatore attraverso i sentieri più profondi della spiritualità umana.
Grande semplicità, raffinatezza, gusto interpretativo ed enorme tecnica caratterizzano l’esecuzione dei brani, in un continuo scambio di dinamiche e frasi, tra assoli e temi. Il ventaglio di collaborazioni artistiche nazionali ed internazionali del quartetto (Andy Gravish – trombettista Newyorkese di Frank Sinatra – ,
Jerry Bergonzi, Iris Romen, Carlo Actis Dato, Bob Fix, Josè Devila, Bob Marquart, Bob Mintzer, George Garzone, Tom Harrell, Randy Brecker, Diane Shuur, Maurizio Giammarco, Peter Erskine Gianni Amato, Aldo Vigorito, Giulio Martino, Pietro Condorelli, , Tommaso Scannapieco, Paolo Pelella, Fausto Ferraiuolo, Vittorio Pepe, Lello Cannavale, Filiberto Palermini, , Joseph Lepore e tanti altri ancora), rendono ancora più forte l’attesa per il concerto del 31 Agosto.
Il 1° Settembre è la volta del Modernart Group che presenta il progetto TERRA.
Tale progetto musicale mira a raccontare, attraverso la musica d’autore, fatti e temi che hanno toccato e segnato il nostro popolo e la nostra terra. Il concerto, a tratti acustico ma non privo di momenti ricchi di ritmica e di soul mediterraneo, è come un lungo viaggio che, percorrendo itinerari e sentieri ben definiti, via via racconta attraverso la musica un pò della nostra cultura, del nostro passato e del nostro presente.
Suoneranno:
Aldo Fucile: Batteria e percussioni;
Baldo Di Rauso: Batteria;
Emilio Silva Bedmar: sassofoni;
Lello Petrarca: Tastiere e pianoforte;
Salvatore Fucile: chitarre;
Valentino Casali: tastiere;
Francesca Masciandaro: flauti;
Enzo Faraldo: Basso e contrabasso;
Agnese Di Caprio: voce.