PIGNATARO M. – In una nota diffusa da Palazzo Scorpio, il sindaco Raimondo Cuccaro esprime la sua solidarietà per il vile atto commesso ai danni del gestore del chiosco “Pinetarium”, Pasquale Magliocca:
È difficile trovare le parole adatte, quando una famiglia subisce un danno così ingente e drammaticamente toccante. L’atto vile e vigliacco di due balordi la scorsa notte ha distrutto parte del chiosco/bar di Pasquale Magliocca e della sua operosa famiglia. Un gesto di disgustosa violenza che conferma quanto ancora si debba lavorare per risanare, non solo un territorio, ma la mentalità camorristica di molte persone che lo abitano.
Alla famiglia Magliocca va il mio abbraccio solidale e la mia promessa umana di presenza in ogni momento di difficoltà.
Credo sia davvero giunto il momento di rivolgere lo sguardo verso queste allarmanti spie di profondo disagio, credo sia il momento di dare corso concreto a un giro di vite serio che si occupi di fenomeni reali come la delinquenza e le appendici di sicura matrice camorristica.
E’ questa la mia preghiera, di uomo prima che di sindaco, alle Forze dell’Ordine, affinché il territorio non torni ad essere scenario di inquietanti connessioni tra malavita e società civile.