PIGNATARO M. – Come riferisce l’Amministrazione comunale in una nota, il Comune e l’Ept hanno organizzato un concerto di solidarietà per il gestore del chisco “Pinetarium”:
L’Amministrazione di Pignataro in collaborazione con l’Ente Provinciale per il Turismo, come gesto di solidarietà e forte vicinanza alla famiglia dell’imprenditore Pasquale Magliocca, ha deciso di organizzare un concerto di musica classica napoletana nell’area prospiciente lo chalet dato alle fiamme la scorsa settimana. La struttura, gestita proprio dalla famiglia di Magliocca, è stata gravemente danneggiata dal raid incendiario messo a segno da alcune persone che, secondo le prime ricostruzioni, non avrebbero gradito i richiami all’ordine e alla compostezza del personale dello chalet, durante una festa tenutasi nella struttura la sera stessa del rogo.
Venerdì 6 settembre, quindi, a partire dalle 21, lo Chalet Pinetarium ospiterà una prestigiosa serata di recital napoletano con il Maestro Franco Mantovanelli, interprete della più brillante tradizione musicale partenopea.
“Piccoli gesti che segnano un grande cambiamento – ha dichiarato l’assessore allo Sport e Spattacolo, Daniele Luigi Palumbo – come Amministrazione, ma soprattutto come uomini perbene, siamo vicini a Pasquale Magliocca con il cuore e con la concretezza di chi vuole veramente dare esprimere un atto di profonda solidarietà. Noi – ha concluso Palumbo – con un gesto del genere vogliamo testimoniare che, con la cultura e l’aggregazione, si combattono tutte le forme di violenza e devianza”