PIGNATARO M. – Nel comunicato stampa inviato dal vicesindaco Francesco De Rosa, si annuncia l’esenzione totale le famiglie a reddito più basso:
Come già anticipato durante i lavori dell’ultimo Consiglio Comunale, su proposta del Vice Sindaco Francesco De Rosa e del Consigliere Comunale Giorgio Valente sono state determinate, dalla Giunta Comunale in data 10.09.2013, le nuove tariffe per i servizi di refezione e trasporto scolastico.
Le novità, tese ad agevolare le famiglie a reddito più basso che si trovano in disagiate condizioni economiche, riguardano l’esenzione totale per le famiglie il cui reddito ISEE non supera la soglia di € 1000. Una vera rivoluzione se si considera che il costo è ridotto del 30% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del servizio.
Con queste nuove misure l’Amministrazione vuole dare un segno forte di vicinanza ai cittadini che vivono situazioni di particolare difficoltà, evitare che gli alunni siano costretti ad abbandonare la scuola perchè impossibilitati ad acquistare i buoni pasto ed evitare che a pagare il disagio economico siano i bambini ai quali va garantito un pasto caldo e pari dignità rispetto agli altri alunni.
francescoderosa.myblog.it