Merola: l’obiettivo del movimento è la presentazione di una lista a 5 stelle. Nota a margine di C24

Merola: l’obiettivo del movimento è la presentazione di una lista a 5 stelle. Nota a margine di C24

VITULAZIO – Il responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle di Vitulazio, Michele Merola, ci ha inviato un messaggio che vi proponiamo qui di seguito:

Abbiamo scoperto che si sono ufficialmente aperte le danze sulle prossime amministrative di Vitulazio, e già girano le toto alleanze, in questa girandola è stato tirato in ballo incautamente anche il Movimento 5 Stelle, secondo i quali comincia a muoversi ma in attesa di alleanze che si decideranno all’ultimo momento, quelli attuali sarebbero solo dei flirt occasionali, questo secondo indiscrezioni giornalistiche.

Ringraziamo ovviamente per l’attenzione verso il Movimento 5 Stelle, ma le cose stanno un pò diversamente, proviamo a spiegare.

Nell’atto di presentazione del nostro movimento, attraverso un manifesto pubblico abbiamo già chiarito lo spirito del Movimento 5 stelle, noi siamo e rimarremo una forza politica fuori da qualsiasi accordo occulto o palese. Il Movimento 5 Stelle è nato per cambiare questa politica e questo sistema, è un movimento completamente alternativo alla questo modo di amministrare e a questa politica… Le cose devono iniziare a cambiare dal basso, dai territori, e quindi le amministrative sono il terreno naturale di confronto ma anche di scontro politico, su opzioni alternative di governo cittadino.

Per queste semplici ragioni il Movimento 5 Stelle chiarisce già da questo momento che il suo obbiettivo è la presentazione di una lista a cinque stelle, questo è il nostro lavoro e questo sarà il nostro percorso, altre cose non ci interessano.

Michele Merola

Responsabile per la comunicazione MoVimento Cinque Stelle Vitulazio

Fin qui il messaggio dei grillini, anche se, ad onor del vero, andrebbero fatte alcune precisazioni. Nella nota dell’ex referente di Rifondazione Comunista si dice che, in un articolo di politica apparso ieri, C24 avrebbe “incautamente” tirato in ballo i pentastellati. Non pensiamo di essere stati poco cauti o addirittura avventati nel ricordare la manifestazione di domenica e nel sottolineare che i Cinque Stelle staranno pensando di partecipare attivamente alle elezioni amministrative della prossima primavera. Inoltre, quando Merola dice: “il Movimento 5 Stelle, secondo i quali comincia a muoversi ma in attesa di alleanze che si decideranno all’ultimo momento, quelli attuali sarebbero solo dei flirt occasionali, questo secondo indiscrezioni giornalistiche”, riporta una imprecisione. Quelle azioni ricordate dal cittadino, non sono attribuite ai grillini, ma alle compagini politiche precedentemente ricordate. Il passaggio che riguarda il movimento è il seguente: “[…] Nelle ultime ore sono arrivate anche notizie dal Movimento 5 Stelle, il quale sarà in piazza Padre Pio domenica prossima (13 ottobre) con la senatrice Vilma Moronese (sempre molto attiva sul territorio). Nel comunicato che annuncia la presenza dello stand, si parla di crisi e di problemi di taglio nazionale, ma sicuramente l’ex militante e dirigente di sinistra, Michele Merola, e i suoi un pensierino lo staranno facendo anche alle elezioni amministrative […]”. Insomma, il passaggio è inequivocabile. Questa nota volevamo sottoporla ai lettori soltanto per una questione di chiarezza e di correttezza.  

Red.

 

Commenta con Facebook